News mercato

ARF Digital Entry Level

Il famoso sistema di marcatura elettronica ARF Digital viene oggi proposto in versione Entry Level a soli 65,00 euro (caschetto escluso). Il dispositivo viene montato e tarato dai tecnici dell’azienda su qualsiasi tipo d’elmetto fornito dal cliente.

Ma com’è fatto e come funziona l’ARF Digital? Di norma, il sistema consiste in un caschetto nel quale è incorporato un circuito di rilevamento in grado di riconoscere il suono provocato dall’impatto di un BB sparato da una normale ASG in un range di 40 metri, distinguendolo da altri tipi di rumore, causati ad esempio da urti accidentali, vegetazione eccetera. Nell’istante in cui il pallino colpisce la calotta, il dispositivo invia un segnale ad una centralina montata sull’ASG per disattivarla istantaneamente e contestualmente attiva un allarme sonoro (cicalino). Il sistema è alimentato da una normale batteria da 9 V (facilmente reperibile in commercio).

L’interruzione del segnale avviene automaticamente trascorso un certo tempo, oppure manualmente passando un magnete sulla calotta dell’elmetto. È in fase di sviluppo un dispositivo che, in caso di marcatura, si spegne dopo un tot di colpi.

Una peculiarità del sistema è la capacità di scambiare dati con un PC senza che i giocatori debbano togliere i caschi, ma restando semplicemente nei paraggi del computer. La centralina è infatti in grado di registrare e trasmettere ad un PC, tramite connessione wireless, qualsiasi informazione relativa al game e ai giocatori che vi partecipano, tra cui:

• numero di colpi ricevuti
• tempo di gioco
• eventuali manomissioni e/o disattivazioni non autorizzate
• codice univoco abbinato al disattivatore

Il sistema è inoltre dotato di un controllo dello stato di carica della batteria che attiva un segnale acustico quando questa è in via di esaurimento.

Il dispositivo pesa circa 50 g, viene fissato all’interno della calotta ed è tarato anche per l’impiego del telino mimetico.

L’ARF Digital Entry Level possiede tutte le caratteristiche funzionali (a parte lo scarico dati), di sensibilità e affidabilità delle altre versioni del sistema, ma non necessita del magnete per essere riattivato, in quanto lo fa autonomamente dopo venti secondi.

Consegna in trenta giorni.

ARF Digital
E-mail: info@detectorairsoft.com
Sito web: www.detectorairsoft.com
Facebook: ARF Digital

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio