WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

17 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
ASD Dark Ace, Monticello Conte Otto (Vi)

ASD Dark Ace, Monticello Conte Otto (Vi)

Logo Dark AceIl club Dark Ace di Monticello Conte Otto, in provincia di Vicenza, nasce per iniziativa di sei amici che, dopo aver sentito parlare di soft air – e avendo ancora nel cuore il vecchio gioco “guardie e ladri” dell’infanzia – decidono d’informarsi meglio su questo strano, ma affascinante sport. Il gruppetto s’incontra ogni sera al bar e, parlando sempre più spesso di soft air, decide di contattare qualche club della zona per potersi avvicinare concretamente a questo mondo. La cosa, però, si rivela più difficile di quanto sembrasse inizialmente e così i sei amici pensano bene di costituire una propria associazione.

Per il nome, dopo varie proposte che vanno da “I Brentaroli” (dato che il gruppo la domenica gioca sul Brenta) a “Gatti Vicentini” passando per “Black Ace”, si opta per Dark Aces. Fatto questo, si eleggono le varie cariche del direttivo e finalmente, il 15 febbraio 2007, l’associazione viene ufficialmente costituita.

Il club Dark Aces, ben consolidato, conosciuto e stimato non solo in Veneto, vanta la presenza nelle proprie fila di giocatori che affrontano questo sport con grande impegno, sia dal punto di vista agonistico che sociale, svolgendo un’assidua attività di promozione, informazione e sostegno a fianco dell’Associazione Nazionale Alpini, della Protezione Civile e della pro loco nell’ambito delle varie manifestazioni organizzate all’interno del territorio comunale.
Ogni anno, ad esempio, i Dark Ace partecipano alla tradizionale “Fiera degli uccelli” di Cavazzale, frazione del comune di Monticelli Conte Otto, per divulgare il soft air e avvicinare a questo sport chi ancora non lo conosce; inoltre si prestano sempre volentieri a supportare altri club nella gestione di tornei ed eventi agonistici.
Fin dalla sua fondazione, insomma, il club è stato molto attivo sia nella partecipazione che nell’organizzazione di manifestazioni.

ESPERIENZE
Grazie alle esperienze maturate nel tempo e alle amicizie intrecciate sul campo di gioco, i Dark Ace, insieme ad altre associazioni storiche del Veneto – l’Extrema Ratio di Conegliano Veneto (Tv) e i Ghost Troopers di Belluno – hanno dato vita a Nucleo, coordinamento tra club finalizzato all’organizzazione di un circuito di gare, con l’intento primario di proporre competizioni altamente coreografiche e all’insegna della sicurezza, in modo che le squadre possano profondervi tutto il proprio impegno ottenendone la massima soddisfazione.
Visti gli ottimi risultati conseguiti e la forte intesa tra club aderenti, nel 2014, grazie anche all’aiuto dei Gas (Gruppi Autonomi Softair) – di cui peraltro il nostro presidente è fiduciario per il Veneto – è partito il primo campionato regionale targato Nucleo, caratterizzato da un regolamento semplice e chiaro e da un forte spirito collaborativo tra club.

IL FUTURO
Il principale proposito del club Dark Ace per il prossimo futuro resta quello della partecipazione a gare e campionati e della promozione del soft air presso fiere e manifestazioni espositive, non solo per diffondere il nostro sport, ma anche per contribuire a regolarizzare i gruppi spontanei che giocano su campi non autorizzati e spesso senza sicurezza.

LA SCHEDA DEL CLUB
• Nome club: ASD Dark Ace
• Città di sede: Monticello Conte Otto (Vi)
• Anno di costituzione: 2007
• Iscrizione registro CONI: 111329
• Presidente: Francesco “10 David” Miotti
• Vicepresidente: Stefano “Street” Corato
• Segretario: Silvio “Deke” Giaretta
• Consiglieri: Umberto “Gamble” Giovanni, Luca “Barba” Pegoraro, Alberto “Baba” Tomasi
• Ente di affiliazione: CNSF/GAS
• E-mail: presidente@darkace.it
• E-mail: segreteria@darkace.it
• Sito web: www.darkace.it

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts