19 settembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Il negozio della settimana: Free Shot

Il negozio della settimana: Free Shot

È uno dei maggiori operatori commerciali italiani del settore soft air. Non solo svolge attività di vendita al dettaglio col suo grande, fornitissimo store, famoso per la qualità dei prodotti e il continuo aggiornamento con tutte le novità del mercato internazionale – sia per quanto riguarda le repliche da soft air che gli equipaggiamenti di gioco e per uso professionale – ma è anche importatore esclusivo di prestigiosi marchi del settore, come ad esempio Bolt Airsoft, Templar’s Gear, Mongoose, Synthesis Gears, Dragonfly, nonché distributore di brand di altissima caratura quali Negrini, Lowa e tanti altri. Parliamo di Free Shot, azienda multitasking nata nel 2010 da un’idea di Luigi Ciaroni ed Eleonora Beghino dopo una lunga esperienza sia come rivenditori di Asg che giocatori di soft air.

Per la loro attività, Luigi ed Eleonora hanno creato una grande struttura articolata in uno show room per la vendita al pubblico e in un grande capannone ad uso magazzino e laboratorio.

Va sottolineato, in proposito, che Free Shot non si limita a commercializzare un ricco assortimento di prodotti per tutte le esigenze e tutte le tasche, ma offre alla propria clientela anche un’ampia gamma di servizi, sia a livello di assistenza tecnica – con un centro manutenzione e riparazione dotato di macchinari professionali (torni, trapani a colonna eccetera) – che di personalizzazione, tra cui spiccano il water transfer, la verniciatura in Cerakote, la termoformatura in kydex di fondine e manufatti vari, la realizzazione di patch, la marcatura laser e la stampa 3D di ricambi introvabili o fuori catalogo.

I corsi master tech
Un’altra attività molto importante svolta da Free Shot riguarda la formazione tecnica: la ditta di San Giuliano Milanese organizza corsi altamente qualificati rivolti a quanti desiderano apprendere i segreti della riparazione e customizzazione delle repliche da soft air. Il programma degli stage, che durano una giornata e sono full immersion, è finalizzato all’apprendimento delle basi e dei trucchi per rendere le ASG affidabili e perfettamente rispondenti alle esigenze dei loro utilizzatori. A tale scopo, uno staff di docenti di provata esperienza (sia dal punto di vista formativo che prettamente tecnico) mettono a disposizione dei partecipanti il proprio know how, maturato in anni di interventi su migliaia di repliche.

La prima parte dello stage è dedicata alla teoria meccanica delle ASG. In questa fase, si esamina il comportamento delle parti e dei materiali costruttivi (attriti, carichi, forze eccetera). Dopo la parte teorica, si passa a quella pratica applicando le nozioni apprese sulle repliche a disposizione dei corsisti.

Lo stage è particolarmente indicato per i tecnici di negozi e centri assistenza, ma è aperto anche ai semplici appassionati.

Free Shot
Via del Tecchione, 48 D
20098 San Giuliano Milanese (Mi)
Tel./fax 02 98282851
E-mail: info@freeshot.it
Sito web: www.freeshot.it
Pagina Facebook: Free Shot

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts