22 giugno, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
La pistola si veste a nuovo

La pistola si veste a nuovo

La Web Cartoleria presenta un prodotto innovativo per l’upgrade estetico/funzionale delle pistole: il sistema CC3 ReCover Tactical, un fusto supplementare in polimero con rail integrata progettato dal famoso designer armiero israeliano Tamir Porat, ex Versia Militare Design, che ha anche disegnato il fucile d’assalto IWI Tavor. È prodotto in Israele, sulla stessa linea di produzione utilizzata da molti produttori di pistole con fusto polimerico, mentre la distribuzione è gestita dalla CampCo di Los Angeles.

Pesante un’ottantina di grammi appena, il CC3 non modifica in modo significativo né il peso della pistola né lo spessore dell’impugnatura. Con la sua nuova concezione, si adatta a tutte le pistole serie 1911 standard, alle Beretta 92, 98 e M9 nonché alle Glock 17 e 18. Può essere facilmente installato in circa tre minuti. Il montaggio è semplice: occorrono solo un cacciavite e una chiave a brugola.

Il sistema non graffia o danneggia la pistola su cui viene installato, poiché è prodotto con il medesimo polimero di alta qualità utilizzato da molti fabbricanti di pistole e, a differenza di altri sistemi più “invasivi”, non comporta modifiche all’arma ed è quindi facilmente rimovibile per poterla riportare allo stato originale.

Il CC3 è attualmente disponibile nero, tan e olive drab.

Vi è una buona ragione se il mondo degli accessori aftermarket è ancora saturo, in particolare di prodotti orientati sulla piattaforma M1911 ed M1911A1. La centenaria pistola semiautomatica in singola azione progettata da John Moses Browning è ancora una delle più apprezzate armi da fuoco del pianeta, con un numero apparentemente infinito di cloni e varianti appositamente costruiti, dalle difensive sub-compatte a quelle per il tiro Ipsc, fino ai modelli a percussione anulare dedicati al plinking, offerti da un numero altrettanto infinito di aziende armiere operanti in tutto il mondo.

Stesso dicasi a riguardo delle piattaforme Beretta 92/98 e Glock 17/18/19.

In alcuni Paesi – tra cui gli Stati Uniti – le 1911 sono considerate come armi d’élite, e gli operatori professionali sono tenuti a svolgere corsi di formazione specialistici per il loro maneggio sicuro. Per esempio: l’Fbi e altre forze di polizia federali permettono ai loro agenti di portare e utilizzare pistole tipo 1911 in servizio solo se ottengono una certificazione Swat/Hrt, e questo vale anche per numerosi dipartimenti di polizia statali e locali.

Ora va detto che sono tantissime le pistole – sia vere che repliche da soft air – dotate di telai basati su una vecchia concezione di utilizzo, e questo a dispetto del fatto che molti dei loro proprietari necessitano di armi da fianco più “tattiche”, ma non possono spendere cifre importanti per sostituire quelle che già possiedono.

Il vantaggio del sistema CC3 ReCover Tactical è quello di non sostituire la pistola, ma di integrare il telaio originale. Non interferisce con il funzionamento dei suoi componenti – carrello, cane e altre parti restano liberi di muoversi come prima dell’installazione – ed è progettato per mantenere i controlli originali.

Tuttavia, esso porta i vantaggi di una nuova forma ergonomica, presa più ampia per utilizzatori con mani grandi o che indossano guanti tattici e scina tattica MIL-STD-1913 Picatinny per gli accessori.

In considerazione del fatto che la quasi totalità delle repliche da soft air vengono prodotte rispettando fedelmente misure e design delle controparti reali, il CC3 è un prodotto utile anche per i softgunner che vogliono effettuare un upgrade della loro “fedele da fianco” senza doverla sostituire per forza, anzi donandole un look e una versatilità non riscontrabili nelle attuali produzioni di serie.

Per informazioni e chiarimenti sul sistema, la Web Cartoleria è sempre a disposizione ai riferimenti sotto indicati.

Rimanendo in tema di manutenzione low cost, la Web Cartoleria commercializza anche un prodotto dedicato all’abbigliamento: il BS 725 Professional Dryer. Si tratta di un dispositivo utile per asciugare scarpe, scarponi, guanti, accessori eccetera.

A tale scopo, il BS 725 è dotato di un sistema forzato di emissione di aria calda a temperatura controllata, che permette di non alterare le caratteristiche dei materiali come Gore-Tex, cuoio, pelle e cotone.

L’asciugatore dispone inoltre di un sistema integrato di sterilizzazione con ozono che aiuta a sconfiggere funghi e batteri, contribuendo anche all’eliminazione dei cattivi odori.

Il BS 725 è molto versatile grazie ai due espulsori d’aria, estensibili in altezza e con inclinazione regolabile, di cui è dotato. Una volta richiusi gli espulsori dopo l’utilizzo, il dispositivo occupa pochissimo spazio.

La Web Cartoleria
Via Emanuele Luserna di Rorà, 15 B
10139 Torino
Tel. 011 4332446
E-mail: webcartoleria@gmail.com
Sito web: www.negozio.la-cartoleria.it
Facebook: La Web Cartoleria

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts