WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

17 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Legione Gladio, Reggio Calabria

Legione Gladio, Reggio Calabria

Foto-Gladio-1

Logo GladioAgosto, il sole rosso fuoco s’abbraccia al mare regalando gli ultimi spiragli di luce. Per un pugno d’amici, uniti da sempre dalla passione per il soft air, questo abbraccio accende un nuovo orizzonte: nasce la Legione Gladio.

Il soft air sta vivendo una fase di trasformazione, che vede i softgunner impegnarsi in questo sport per com’è giusto che sia: da atleti. Interpretano le sue regole al meglio dei valori che il soft air stesso rappresenta: onestà, lealtà, rispetto e fratellanza.
Questi principi sono punti cardinali per noi appassionati, ed è da essi che la Legione Gladio decide d’intraprendere il suo cammino. Un percorso che intende avvicinare il soft air e il nuovo sodalizio alla città che ne ha dato i natali: Reggio Calabria.
In tale prospettiva, l’ASD promuove corsi di BLS (basic life support) e cartografia, tattica e trasmissioni aperti a tutti. Non solo: vuole rendersi parte attiva del tessuto sociale, cooperando in attività di volontariato e protezione civile, volte alla salvaguardia dell’ambiente e tutela della salute. Oltre, ovviamente, a interessarsi di eventi specifici, quali tornei e gare di tiro tattico statico e dinamico.
I fondatori, capitanati da Mariano “Decimo” Barbalace e Giuseppe “Bull” Roberti (rispettivamente presidente e vicepresidente), insieme a Roberto “Skizzo” Porretto, Enrico “Lock” Araniti, Roberto “Cobra” Ruvolo, Andrea “Ghost” Nicolò, Agostino “Lycan” Dattola e Davide “Wolf” Polito, provengono da altre esperienze di gioco, di cui conservano il positivo ricordo e traggono l’esperienza necessaria per la costituzione di un’ASD con una visione più dinamica e quindi al passo con i cambiamenti continui e progressivi che caratterizzano il soft air.
Si tratta di realizzare le aspettative di chi crede in questo sport; nessuno viene lasciato a se stesso!
Per la Legione Gladio, l’attività agonistica è al centro del “delta di mira”, quindi la sua attenzione è concentrata su quelle situazioni in cui il soft air assume forti connotazioni interpretative e di mil-sim. L’associazione partecipa agli eventi più avvincenti e prestigiosi che si svolgono nel panorama nazionale ed europeo. Le uscite settimanali si svolgono secondo un calendario prefissato, mese dopo mese, che prevede spesso incontri amichevoli con gli altri club del territorio. Il confronto, leale e corretto aiuta la crescita del collettivo, oltre a contribuire a saldare i rapporti di reciproca stima e amicizia con altre ASD.
In sintesi, lo scopo della Legione Gladio è promuovere il soft air nella sua accezione più sportiva e offrire un’immagine reale di ciò che esso rappresenta. Il soft air è uno sport per tutti, e pertanto a tutti occorre rivolgersi, sicuri di praticare un’attività i cui principi, se applicati nella vita quotidiana, possono contribuire a rendere migliore la società in cui viviamo.
Presunzione? Forse… I Legionari ci credono! In bocca al lupo a tutti noi!

LA SCHEDA DEL CLUB
• Denominazione: ASD Legione Gladio
• Città di sede: Reggio Calabria
• Anno di costituzione: 2014
• Numero registro CONI: 179225
• Presidente: Mariano Barbalace
• Ente di affiliazione: CNSL
• Cell. 333 9770985 (presidente)
• Cell. 347 2628095 (vicepresidente)
• Cell. 339 2867633 (segretario)
• E-mail: legionegladio@gmail.com

 Foto-Gladio-3

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts