20 agosto, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Partenza a tutta birra per G&C Tech

Partenza a tutta birra per G&C Tech

Il 7 e 8 settembre 2013 si è svolta a Rende (Cs) l’inaugurazione di G&C Tech, centro “multipurpose” interamente dedicato al soft air. All’evento hanno partecipato numerosissimi softgunner provenienti da tutta la Calabria e dalle regioni vicine, che hanno letteralmente dato l’assalto al megastore acquistando articoli d’ogni genere, dalle ASG agli equipaggiamenti tattici, tra fiumi di birra e leccornie gastronomiche locali di cui era colmo il buffet a disposizione dei convenuti.
Voluta da Rocco Gentile e Matteo Casella, personaggi molto noti nel mondo del soft air italiano, la G&C Tech si sviluppa su 1400 metri quadrati suddivisi in tre aree.
La prima, circa duecento metri quadrati, è costituita dalla parte commerciale: un grande store, con tanto di bar all’interno, in cui il cliente trova esposto tantissimo materiale – articoli militari, repliche, accessori eccetera – sia d’importazione che nazionale, con una vasta scelta di prodotti per ogni esigenza, da quella più professionale a quella ludica.
Segue il laboratorio riparazioni ed elaborazioni, nel quale vengono curate le ASG della clientela, costituita da giocatori privati ma anche aziende commerciali che non dispongono di propri tecnici. Qui hanno luogo la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni meccaniche, la verniciatura delle ASG con varie tipologie di colore e la fabbricazione di componenti made in Italy. Tutti i lavori vengono seguiti personalmente dal direttore tecnico G&C Tech, Matteo Casella, che porta all’interno dell’azienda la propria inestimabile esperienza e capacità nel settore delle preparazioni a 360°, con migliaia di preparazioni e riparazioni effettuate su tutto il territorio italiano in quasi un decennio di attività.

Dulcis in fundo, ecco il fantastico centro addestrativo: una sezione di mille metri quadrati articolata su vari livelli, con strutture interne in stile mediorientale, col pavimento interamente ricoperto di arena. Tale area può essere utilizzata da militari e softgunner per vari tipi di attività, dai corsi di formazione all’addestramento specialistico fino al tiro dinamico soft air.

G&C Tech
Via Bartolomeo Diaz, 25
87036 Rende (Cs)
Tel. 328 0133770
E-mail: matteocasella83@gmail.com

Tutti i dettagli e il reportage fotografico sul numero 52 (ottobre 2013) di Soft Air Dynamics

Foto G&C 2 Foto G&C 1

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts