WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

17 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Softair War Games, Torino

Softair War Games, Torino

Logo clubSiamo nati nell’aprile del 2012 col desiderio di far conoscere il soft air a più persone, iniziando con un manipolo di sette giocatori, compresi i soci fondatori: Renato, Marella, Stefano e Cristina.
Il tempo passa e i soci aumentano, i game diventano sempre più articolati e difficili. Si decide così di variare le modalità di gioco dando un’impronta più verosimile all’attività di simulazione militare.
Raggiunta la soglia dei novantotto iscritti, s’inizia a coordinare i piccoli team che nascono all’interno del club e che desiderano sperimentare circuiti diversi, come ad esempio l’FTH.
È così che nascono il 75th Ranger STB, il Maori New Zeland, il 263° Battaglione Paracadutisti, il Task Force 011, il London Calling.
Svolgiamo giocate in notturna con due diverse modalità: 24h consecutive di puro game, oppure incontri con termine a mezzanotte, cui fa seguito una grigliata nel bosco con dormita in tenda. Il mattino seguente, si termina il game lasciato in sospeso la sera prima. Questa, per noi, è una notturna di aggregazione.
Utilizziamo la pagina Facebook “Swg Softair War Games”, riservata ai soli soci, per comunicare gli storyboard delle gare: un modo per consentire a tutti di prepararsi al tipo di game che andiamo a organizzare e far sì che gli interessati possano dare la propria adesione cliccando su “partecipo” nella pagina dell’evento.
La pagina Facebook “Asd Softair War Game Swg” è invece aperta a tutti.
Abbiamo la fortuna di poter fruire di diversi campi gioco, boschivi e boschivo-urbani, in varie zone del Piemonte; ad oggi, ne contiamo sette e li sfruttiamo tutti.
Le giocate si svolgono tutto l’anno, esclusi il mese di agosto e le feste natalizie.
Giochiamo con qualsiasi condizione meteo… il nostro motto è: “Non esistono condizioni sfavorevoli, ma solo uomini arrendevoli”.
Durante l’estate, organizziamo nelle location più belle il “Summer Camp” (età minima: quattordici anni compiuti), evento della durata di una settimana, con tenda e punto d’appoggio. In questo periodo, si effettuano giocate diurne e notturne molto suggestive.
Per essere ammessi all’SWG, occorre partecipare a tre giocate di prova, che consentono a noi di verificare la correttezza degli aspiranti soci e a questi di capire se modalità, luoghi, compagni sono ciò che cercano. La formula è vincente e noi ci crediamo!

LA SCHEDA DEL CLUB
Nome club: Softair War Games Swg
• Città di sede: Torino
• Anno di costituzione: 2012
• Iscrizione registro Coni: 170987
• Presidente: Marella Dentico
• Direttivo: Renato Andreatta, Cristina Giuccioli, Stefano Sacchetto
• Ente di affiliazione: Csen
• Tel. 011 6467205
• E-mail: shop@solidair.it
• Facebook: Asd Softair War Games Swg

Solid

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts