26 settembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Flash da Norimberga

Flash da Norimberga

Si è svolta dal  4 al 7 marzo 2016 a Norimberga, presso il centro esposizioni della città bavarese (Nürnbergmesse), la quarantatreesima edizione dell’IWA (Internationale Waffen Ausstellung), la più importante fiera europea delle armi per uso venatorio e sportivo, dell’outdoor equipment e delle attrezztaure per il settore sicurezza e law enforcement.

Come sempre, ampio spazio è stato riservato al soft air, con la presenza dei maggiori produttori di ASG del mondo nonché delle principali aziende commerciali che operano nel campo del soft air, ta cui l’italiana Free Shot.

La mostra – il cui titolo per esteso è “IWA Outdoor & Classics” – ha segnato anche quest’anno una serie di record, con 1455 espositori provenienti da 120 nazioni diverse e oltre 45 mila visitatori, segno che il settore armiero sta conoscendo un grande rilancio nonostante le pressioni “disarmiste” attuate negli ultimi anni da molti governi.

In questa pagina vi presentiamo alcune immagini tratte dal sito Popular Airsoft, che ringraziamo per il lavoro svolto a Norimberga dai suoi reporter.

Altre foto della fiera e dei prodotti esposti sono visibili nella pagina Facebook di Popular Airsoft.

iwa2016_day1_02Nelle foto qui sopra, lo stand di Red Wolf Airsoft, uno dei maggiori retailer orientali di soft air, con l’amministratore delegato Paul Chu che mostra il nuovissimo AA-12 Marui – esposto dall’azienda di Hong Kong insieme all’altra grande novità della casa di Tokyio, l’M4A1 MWS – e Tim Shelby di RTVT Chanel col prototipo dello Steyr AUG della GHK.

iwa2016_day1_03Allo stand Action Sport Games (ASG), faceva bella mostra di sé il prototipo dell’EVO Inferno (prima foto in alto), replica della mitraglietta CZ Scorpion EVO 3 A1 dotata dell’innovativa meccanica Inferno Wolverine Airsoft negli Stati Uniti. Nelle altre immagini, dall’alto in basso, vediamo la pistola CZ SP-01 gas blowback, l’attesissimo Bren 805 e la serie Devil AEG.

iwa2016_day1_04

Ed eccoci allo stand della Modify-Tech, dove troviamo, finalmente, la prima replica completa della casa taiwanese: l’XTC-G1 Carbine AEG. Abbiamo avuto modo di apprezzare in anteprima il prototipo del modello, presentato in occasione dell’IWA 2015, e siamo veramente ansiosi di testare il prodotto di serie.

iwa2016_day1_05bis

La taiwanese Star Rainbow Company (SRC) esponeva, tra i numerosi modelli di sua produzione, anche i prototipi di alcune interessanti carabine dotate di rail system LVOA type con attacchi Keymod. Notare il design wire cutter, che conferisce un look veramente aggressivo alla replica.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts