19 Marzo, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Arrivano gli Zulu!

Arrivano gli Zulu!

Tra tutti gli equipaggiamenti da soft air, gli occhiali protettivi rappresentano certamente gli accessori più importanti, essendo chiamati a difendere l’unica parte del corpo che può essere seriamente danneggiata dal tiro delle ASG. La scelta degli occhiali è di fondamentale importanza, ma non è semplice, perché sul mercato esistono moltissimi prodotti, più o meno validi e sicuri.

La Valken Tactical, azienda americana con una lunga storia nel settore del paintball e del soft air, è ben conosciuta e apprezzata negli Stati Uniti per i suoi prodotti, in particolare per gli occhiali protettivi. Essa realizza infatti goggles per tutte le esigenze, che hanno superato i test di impatto e di qualità più severi. Tra i vari modelli, due sono particolarmente apprezzati: il V-Tac Zulu e il V-Tac Sierra.

Il V-Tac Zulu è un’occhiale sportivo dal design leggero e confortevole. Le astine hanno l’inclinazione regolabile e possono essere sostituite da una fascia elastica in dotazione. Sono provvisti di un sistema di ventilazione indiretta che consente un efficace passaggio d’aria pur mantenendo una buona protezione dalla polvere e, al contempo, evitando l’appannamento delle lenti anche nelle peggiori condizioni atmosferiche o alle alte temperature.

V-Tac Zulu è certificato Ansi/Isea Z87.1, Mceps Class 1 Military standard, Can/Csa Z94.3-07 e CE EN166

Il modello V-Tac Sierra è invece un occhiale balistico più protettivo, con specifiche prettamente militari, studiato per l’utilizzo insieme all’elmetto. Il telaio, realizzato in Tpu (poliuretano termoplastico), garantisce un’elevata resistenza al freddo e al caldo mantendo una perfetta e confortevole aderenza al volto. Anche per questo modello, il design è studiato in modo da permettere una buona ventilazione indiretta attraverso appositi fori presenti sulla parte inferiore e superiore del telaio. A corredo del prodotto, un’ampia fascia elastica regolabile, dotata di sistema a sgancio rapido. Come optional, è possibile acquistare e montare gli inserti RX con lenti graduate. Il V-Tac Sierra ha superato i test d’impatto Ansi/Isea Z87.1, è certificato CE EN166, Can/Csa Z94.3-07 e soddisfa gli standard balistici militari Mil-V-43511C.

Come molti prodotti Valken, anche questi due modelli di occhiali sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Il modello V-Tac Zulu viene proposto al pubblico a 39,00 euro; il V-Tac Sierra, a 35,00 euro. In entrambi i casi, Iva inclusa.

Progear
E-mal: info@professionalgear.it
Sito web: www.professionalgear.it
Pagina Facebook: Professionalgear

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts