27 Febbraio, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Scuola di combat: essere vincenti nel soft air

Scuola di combat: essere vincenti nel soft air

Qual è il segreto per vincere una gara di soft air? Forse non esiste, la vittoria è quasi sempre il risultato di una complessa combinazione di fattori che in parte sfuggono. Preparazione, talento e anche fortuna condizionano le sorti di un game, ma sicuramente possiamo migliorare i nostri risultati adottando alcuni accorgimenti elementari. WikiHow suggerisce otto step fondamentali:

1. Valorizzate il lavoro di squadra, servendovi preferibilmente delle comunicazioni radio per ottimizzare il coordinamento e la cooperazione tra operatori.
2. Siate furtivi, agite in silenzio mantenendo sempre un basso profilo. In prossimità dell’obiettivo, utilizzate i segnali manuali per comunicare tra di voi.
3. Non restate nella stessa posizione per tutto il game: gli avversari prima o poi vi scopriranno. Quando vi spostate, osservate e ascoltate con attenzione quanto accade attorno a voi.
4. Ascoltate ed eseguite sempre prontamente gli ordini del caposquadra. Accertatevi, prima di un game, che il vostro leader sia adeguato al suo difficile compito, che richiede preparazione e resistenza allo stress.
5. Fate attenzione ai cecchini: sono i vostri peggiori nemici e rappresentano la vera insidia del campo di gioco. Ben mimetizzati e silenziosi, difficilmente si fanno individuare.
6. Procuratevi una buona replica, maneggevole, facile da usare, performante, efficiente e affidabile.

 

7. Siate prudenti, non peccate di eccessiva sicurezza: l’avversario è imprevedibile e può colpirvi quando meno ve l’aspettate, in qualsiasi momento.
8. Pensate prima di agire! È sempre meglio fermarsi un po’ per pianificare un’azione che lanciarsi all’attacco impulsivamente sperando magari nella fortuna. Stesso dicasi per i cecchini: pensate, prima di sparare!

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts