WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

19 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Fatti & presone gennaio 2015

Fatti & presone gennaio 2015

SOFT AIR FAIR FEBBRAIO 2015
L’agenzia Estrela, organizzatrice di alcune tra le più importanti fiere di militaria e soft air italiane, annuncia che il tradizionale appuntamento invernale di “Soft Air Fair”, mostra nazionale dedicata al nostro sport, si svolgerà il 14 e 15 febbraio 2015, naturalmente a Ferrara e come sempre in concomitanza con la mostra-mercato del collezionismo militare e quella dell’elettronica.
La manifestazione è cresciuta negli anni, ma i responsabili di Estrela non si accontentano: già dalla successiva edizione autunnale – in programma per il 10 e 11 ottobre – l’evento compirà un ulteriore salto in avanti, con un’estensione dello spazio espositivo da uno a due padiglioni, connotandosi così come l’appuntamento fieristico dedicato al soft air più grande d’Italia.

Info: 333 5856448
E-mail: info@estrela.it
www.softair-fair.com

==========
AWB

ATTIVITÀ AWB ITALIA
La direzione operativa di AWB (Airsoft Warfare Bureau) Italia, sodalizio da anni impegnato nell’organizzazione di eventi mil-sim di elevato profilo tecnico, ha messo a punto per il 2015 un ricco programma di attività.

Da segnalare, innanzitutto, il primo Corso Istruttori AWB, che si terrà a Caorle (Ve) nel fine settimana del 17 e 18 gennaio. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderino adottare nei propri club il sistema di gioco di AWB Italia, ottenendo allo scopo la relativa qualifica d’istruttore. I brevettati potranno addestrare e qualificare (limitatamente al primo livello) altri giocatori presso le proprie strutture.

Due gli appuntamenti col gioco mil-sim di lunga durata, basati sulla modalità “AWB Storia” e riservati agli operatori abilitati: il primo si svolgerà dal 17 al 19 aprile e consisterà in un game a fazioni; il secondo è programmato per il 12, 13 e 14 settembre e avrà per tema le operazioni di peacekeeping.

Il 16 e 17 Maggio, con l’evento “Top Sniper 2015”, si apre la stagione dei tornei 24h aperti a tutti. Nello specifico, “Top Sniper” è una gara a punti riservata a otto coppie di sniper.
Farà seguito, il 3 e 4 ottobre, “Top Sof 2015”, altra gara a punti, ma dedicata alle operazioni delle special operation forces, ovvero forze speciali. Ad essa potranno partecipare solo otto team di quatto operatori ciascuno.

Prendono il nome di “AWB Single Mission” gli eventi 8/23h riservati agli operatori abilitati. Tali operazioni sono “on call”, cioè si organizzano su chiamata, quindi le date sono da fissare. Di norma, ne vengono svolte due all’anno.

Da calendarizzare anche le sessioni di “AWB Training School”. Si tratta di attività mirate a istruire e qualificare gli operatori che intendono aderire al circuito AWB Mil-Sim. Gli appuntamenti sono a cadenza mensile e attualmente sono organizzabili solo in Veneto (Belluno, Padova, Treviso, Venezia), Trentino Alto Adige (Trento) e Lombardia (Milano).
L’addestramento degli operatori AWB è strettamente legato alla progressione formativa dei singoli all’interno del circuito. I corsi sono infatti improntati allo studio e alla messa in pratica della manualistica e dei regolamenti di gioco AWB Mil-Sim.
Tutte le date sono da concordare anticipatamente con i referenti di zona, ricordando che, per partecipare alle mil-sim proposte da AWB Italia, occorre possedere almeno la qualifica di primo livello (che richiede unicamente la conoscenza dei regolamenti di gioco).

Tutte le informazioni sulle attività di AWB Italia, costi compresi sono reperibili nel sito e nella pagina Facebook del sodalizio.

E-mail: info@awbitalia.org
www.awbitalia.org
Facebook: AirsoftWarfareBureau

==========
iscrizione-ttt.psd

NASCE IL CAMPIONATO TTT
I club Dragon Force SAC di Quarrata (Pt), TNT Seal Team di Livorno e X Cobra di Certaldo (Fi) hanno costituito il Tuscany Tactical Training, organismo di coordinamento finalizzato all’organizzazione in Toscana di un campionato di pattuglia. Il circuito, che ha ricevuto il prestigioso patrocinio della Regione Toscana, per quest’anno sarà riservato a trenta squadre della regione. Le tappe, in tutto quattro, si svolgeranno in ambientazione boschiva nelle province di Firenze, Pistoia e Livorno nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio. Per le date e le modalità d’iscrizione, si veda il sito web del TTT.

E-mail: info@toscanatraining.it
www.toscanatraining.it

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts