26 settembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Tactical Airsoft Survival Course

Tactical Airsoft Survival Course

Il corso TASC (Tactical Airsoft Survival Course), in programma per il 29 e 30 aprile 2017 sull’Appennino abruzzese, ha come obiettivo l’addestramento dei partecipanti alle tecniche specifiche di sopravvivenza tattica, indispensabili per affrontare e gestire situazioni estreme in ambiente mil-sim. Lo stage prevede due giornate di full immersion in condizioni operative.

Durante il corso, i partecipanti utilizzeranno il loro equipaggiamento 24h con alcune limitazioni che serviranno a elevare il limite di stress, come ad esempio disporre di un solo litro di acqua e scarse razioni alimentari fornite dall’organizzazione.

Il programma alternerà l’esperienza pratica a fasi di apprendimento teorico.

TEORIA
• Nozioni base di survival e psicologia di gruppo.
• Fondamenti d’impiego e gestione delle ASG (inceppamento, batterie, manutenzione, basi di balistica dei BB e tipologie di pallini).
• Nodi utili.
• Informazioni sanitarie su disidratazione, ipotermia, ipertermia eccetera.

PRATICA
• Movimenti di pattuglia.
• Sicurezza della pattuglia e del campo base.
• Tiro su sagoma.
• Accensione del fuoco senza accendino e/o fiammiferi.
• Orientamento giorno/notte senza ausilio tecnologico.

E MOLTO ALTRO ANCORA…
Ovviamente, si pernotterà in un bivacco occultato, con turni di guardia… e non mancherà qualche sorpresa. Insomma, un programma intenso e completo per tutti gli appassionati delle mil-sim.

Il corso TASC è organizzato dalla scuola di sopravvivenza OLTRE Survival and Rescue di Giulianova (Te) – affiliata FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) e referente in Italia per il survival marino/water egress, difesa CBRN (chimica, biologica, radiologica e nucleare) e remote life support – in collaborazione con Diego Di Rito, titolare dell’e-shop Di Rito Softair, che si occuperà delle nozioni relative alle ASG.

OLTRE Survival and Rescue
Cell. 347 3447754 (Daniele Manno)
E-mail: info@oltresurvival.it
Sito web: www.oltresurvival.it
Facebook: OLTRE – Scuola di Sopravvivenza e Soccorso

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts