24 Ottobre, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Giovane softgunner diventa romanziere (a quattro mani)

Giovane softgunner diventa romanziere (a quattro mani)

Nota della nostra redazione: è sempre una soddisfazione vedere dei giovani proficuamente impegnati in qualcosa che non sia soltanto il gioco… anche se il gioco – e il soft air in particolare – è sicuramente tra le scintille della loro fantasia!

Due dodicenni scrivono un romanzo giallo

Articolo tratto da La Tecnica della Scuola

Torino, 1 ottobre 20A21 – Adriano ed Isotta due ragazzini dodicenni, compagni di classe alla secondaria di primo grado di Villarbasse (Torino), durante la fine del 2020, in pieno lockdown, hanno scritto a quattro mani “Progetto All-in”, in cui confluiscono tutte le loro passioni, elaborando una scaletta interessante e facendolo diventare un romanzo giallo.

Adriano, appassionato di motorsport, è un pilota Kart di un campionato nazionale, di difesa personale, di storia (la sua materia preferita), di spionaggio (fan di molte serie TV e film) e di soft air.

Isotta, la sua “socia”, amica e compagna di classe, appassionata di karate (è una agonista), di equitazione monta americana e di spionaggio (anche lei fan di molte serie TV e film).

Sembra che i due giovani intraprendenti abbiano sfruttato per scrive il libro anche una buona dose di autobiografia dei personaggi principali. Altri personaggi sono poi ispirati ad amici, compagni di scuola o personaggi famosi più o meno simpatici ai giovanissimi autori.

Cattivanti, oltre al contenuto, sono la copertina, le illustrazioni fatte a mano all’inizio dei capitoli, una specie di “locandina” per ogni capitolo, una colonna sonora originale composta per il romanzo, i social media, il merchandising (con magliette a tema) e addirittura un video concorso sul sito del romanzo a cui sono invitati a partecipare i lettori.

Progetto All-In è già disponibile online in formati, ebook, copertina morbida e copertina rigida, e si può acquistarlo sia dal sito dedicato www.progettoallin.com che direttamente da Amazon, alla pagina www.amazon.it/Progetto-All-Adriano-Roggero-ebook/dp/B0987X6C5L.

La copertina del libro scritto a quattro mani da Adriano Roggero e Isotta Penso.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *