20 luglio, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Hunter in volo con i “cacciatori”

Hunter in volo con i “cacciatori”

Hunter-Gtx

Lowa Italia è fiera di annunciare che lo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Calabria” è stato recentemente rifornito di scarpe Hunter Evo Extreme Gtx prodotte dall’azienda italo-tedesca. I Carabinieri Cacciatori costituiscono una specialità dell’Arma impegnata in operazioni d’infiltrazione sul territorio, appostamenti e azioni rapide – specialmente nell’Aspromonte e nella Serra Catanzarese – nell’ambito della lotta alla criminalità organizzata.

La scelta del modello Hunter Evo Extreme Gtx da parte dello squadrone è stata proprio dettata dall’esigenza di effettuare lunghi appostamenti in zone impervie e montuose, dove la temperatura può scendere facilmente sotto lo zero.

Hunter Evo Extreme Gtx di Lowa rappresenta un prodotto di altissima qualità, interamente realizzato in Germania con le migliori tecnologie e sulla base delle più avanzate conoscenze anatomiche.

La tomaia è in resistente nabuk fornito dalla conceria Heinen, azienda pluripremiata per la qualità dei suoi pellami e l’assoluto rispetto dell’ambiente durante la lavorazione della materia prima. Le cuciture sono ridotte al minimo per aumentare la possibilità di adattarsi alla conformazione del piede.

Il modello è molto confortevole e consente una calzata anatomica grazie anche all’utilizzo d’imbottiture a spessori differenziati che neutralizzano i punti di pressione, creando inoltre un clima interno ideale. In aggiunta, la fodera in Gore-Tex garantisce un’ottima impermeabilità e traspirabilità, mentre le imbottiture in Primaloft isolano termicamente il piede in condizioni di basse temperature.

L’allacciatura si regola sul collo del piede in maniera molto semplice grazie al bloccalaccio I-lock – brevetto esclusivo di Lowa – e ai ganci muniti di sfere, che incrementano precisione e rapidità dell’azione.

Anche la lingua C4 favorisce la completa adattabilità della scarpa durante la camminata, questo grazie a un’accurata progettazione e all’adozione dell’X-lacing – altro brevetto di Lowa – che permette la perfetta centratura della lingua stessa evitandone lo spostamento durante la camminata.

La suola di gomma Vibram Masai, resistentissima all’abrasione, assicura una salda tenuta su terreni difficili e irregolari quali roccia, fango e neve.

L’intersuola in poliuretano assicura un’ottima stabilità e una buona ammortizzazione anche con carichi pesanti, mentre il bordone in gomma protegge la tomaia regalando lunga vita allo scarpone.

Infine, la soletta interna estraibile offre un ottimo isolamento termico.

Il modello Hunter Evo Extreme Gtx di Lowa è la scelta ideale non solo per i lunghi appostamenti nelle giornate fredde nei boschi e in montagna, ma offre anche un ottimo supporto nelle lunghe camminate su terreni impervi. La sua altezza, la protezione dei malleoli, l’impermeabilità all’acqua e il comfort la rendono perfetta per chi cerca una calzatura affidabile, protettiva e di qualità.

Lowa Italia
Tel. 0422 728832
Fax 0422 884298
E-mail: monica.busatto@lowa.it
Internet: www.lowa.it
Facebook: Lowa Task Force
Facebook: Lowa Italy

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts