09 Maggio, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
L’eccellenza è l’arma più forte

L’eccellenza è l’arma più forte

Quando si parla di eccellenza nel campo dell’abbigliamento tattico, la mente corre a diversi marchi americani ed europei, che rappresentano quanto di meglio si possa trovare sul mercato per rispondere alle esigenze di praticità, protezione e comfort dei professionisti militari e civili in ambito operativo. Uno di questi è UF Pro, brand sloveno tra i più apprezzati nel mondo.

I prodotti UF Pro, di cui GM Softair di San Marino è il retailer di riferimento nell’ambito del nostro gioco, hanno rapidamente conquistato l’apprezzamento e la fiducia dei softgunner italiani per la loro straordinaria qualità. Il catalogo UF Pro è suddiviso in quattro categorie: giacche, shirt, pantaloni e copricapo, cui si aggiungono gli accessori (gomitiere, tasche utility, liner eccetera). I prodotti si contraddistinguono per un livello di pregio che non ha nulla da invidiare ai brand americani più blasonati, sia dal punto di vista del design – con tagli e soluzioni funzionali di estrema praticità e comodità – che della confezione, che prevede in molti casi la combinazione di materiali hi-tech diversi, con cuciture o altri sistemi di saldatura a prova di tutto. A seconda dei capi, troviamo il misto cotone, la cordura, il poliestere, le membrane in poliuretano, i tessuti ripstop in vari tipi di filato, i laminati multistrato eccetera, che garantiscono agli indumenti il massimo del comfort, della resistenza e della durabilità.

Anche le colorazioni sono molteplici e vanno da quelle a tinta unita (nero, coyote brown, navy blue e una gran varietà di grigi) ai patter mimetici, di cui due universali (MultiCam standard/black e PenCott GreenZone) e altri di particolare interesse per il bacino d’utenza mitteleuropeo (SloCam, Flecktarn, Tropentarm ovvero 3-Farb Flecktarn).

Tra le combinazioni di maggior successo, non è da citare senz’altro quella composta dalla Combat Shirt e dai Combat Pants serie Striker XT Gen. 2 in pattern PenCott GreenZone, molto apprezzata per la funzionalità dei capi e la versatilità del mimetismo, che rende adatta questa tenuta alla maggior parte degli scenari naturali del nostro territorio.

La Striker XT Gen. 2 Combat Shirt è confezionata con vari materiali che assicurano al capo, oltre a resistenza e comfort elevati, anche proprietà di rapida asciugatura.

Gli Striker XT Gen. 2 Combat Pants sono progettati seguendo la stessa filosofia della Combat Shirt, tutta improntata alla ricerca della massima ergonomia, del comfort, della funzionalità, della sicurezza e della resistenza a qualsiasi tipo di sollecitazione, caratterizzandosi non solo per la presenza di tutti gli elementi tattici che un’uniforme da combattimento richiede – dalle tasche alle ginocchiere – ma anche per la vestibilità e comodità tipiche dei migliori capi sportivi.

Completa la combinazione il Base Cap in puro cotone. Il cappellino, dal classico design baseball type, dispone sulla calotta di cinque pad in velcro asola (femmina) di varia grandezza per l’applicazione di patch.

In caso d’intemperie, alla tenuta descritta può essere abbinata una giacca tecnica antipioggia e/o antivento, da portare con sé riposta nello zainetto tattico, ad esempio una Monson Raint Shirt, oppure una Monson XT Gen. 2 Jacket, oppure ancora una Silent Warrior Sniper Jacket. La scelta dipende dai gusti, ma anche dalle esigenze operative dell’utilizzatore. Se avete dei dubbi, rivolgetevi a GM Softair, saprà consigliarvi al meglio.

Per info e acquisti:
GM Softair
Via Guardia di Rocca, 13
47899 Serravalle (RSM)
Tel. 0549 909451
E-mail: info@gm-softair.com
Sito web: www.gm-softair.com/it
Facebook: @GmSoftairSrl

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *