WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

17 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
I corsi cartografici di Mil-Store 2000

I corsi cartografici di Mil-Store 2000

Spesso, nel gioco del soft air, si sottovalutano aspetti fondamentali che in realtà dovrebbero far parte integrante della formazione di tutti i softgunner. Il più importante di essi consiste nel saper leggere una carta topografica, orientarsi e capire com’è fatto il territorio che ci circonda. È per questo motivo che torna, a gran richiesta, il corso cartografico di primo livello di Mil-Store 2000, questa volta accompagnato da alcune novità: lo stage 24h, per imparare a gestire al meglio eventi della di lunga durata (ventiquattro o più ore) e il corso cartografico di secondo livello, grazie al quale potrete ampliare ancora di più le vostre conoscenze cartografiche.

CORSO CARTOGRAFICO DI PRIMO LIVELLO
È aperto a tutte le persone che, anche senza alcun tipo d’esperienza, intendono inserirsi nel mondo della topografia e navigazione terrestre.Si svolgerà nella sede di Mil-Store 2000 e avrà una durata di circa tre ore (dalle 20:30 alle 23:30), compresi trenta minuti di esercitazione pratica individuale.L’obiettivo del corso è quello d’istruire i partecipanti al corretto utilizzo della bussola, dei principali sistemi di navigazione e alla lettura di una carta topografica, in modo che successivamente siano in grado di pianificare e affrontare eventi di soft air a navigazione libera o anche semplici escursioni su qualsiasi tipo di territorio.
La lezione verrà tenuta da un docente esterno.Ogni allievo riceverà una dispensa cartografica e un coordinatometro, che rimarranno di sua proprietà.Non è richiesto altro materiale all’infuori di una bussola da carteggio, acquistabile anche direttamente in negozio.

CORSO CARTOGRAFICO DI SECONDO LIVELLO
Questo corso richiede invece la conoscenza delle nozioni base di cartografia, è quindi necessario che l’allievo abbia partecipato al corso di cartografia di primo livello organizzato da Mil-Store 2000 oppure dimostri di conoscere sufficientemente la materia.
È inoltre necessario conoscere almeno i fondamenti d’impiego del proprio navigatore GPS.Il corso si svolgerà sempre nella sede di Mil-Store 2000 e avrà una durata di circa tre ore (dalle 20:30 alle 23:30).
Al termine della lezione, tutti i partecipanti saranno in grado di georeferenziare mappe, programmare percorsi e waypoint, proiettare le carte su Google Earth e caricare i file sul proprio navigatore GPS.
Il corso è adatto ai softgunner e agli escursionisti abituati a muoversi su qualsiasi terreno.
La lezione viene tenuta da un docente esterno. Gli allievi riceveranno dei video esplicativi che rimarranno di loro proprietà, utili per la consultazione delle funzioni-chiave dei software analizzati in aula.
È richiesto il possesso di un navigatore GPS e di un computer, quest’ultimo completo dei software che verranno forniti da Mil-Store 2000.Una volta ampliate le vostre conoscenze topografiche grazie a questo corso, sarete pronti per giocate più lunghe e impegnative.

STAGE 24H
Ma come ci si comporta quando bisogna affrontare un evento 24h o una mil-sim di durata ancor maggiore? Per rispondere al quesito e aiutarvi a capire cos’è necessario fare e portare con sé, Mil-Store 2000 ha organizzato un corso speciale di approfondimento: lo stage 24h.
In questo corso, verranno affrontati i principali problemi inerenti i game di lunga durata: cosa mangiare, come dormire, che abbigliamento indossare, quanta acqua portare con sé eccetera, tutte problematiche a cui verranno date risposte precise e altamente professionali.

PROGRAMMA DEI CORSI
• 05/10/2016: Corso cartografico di primo livello
• 12/10/2016: Corso 24h
• 26/10/2016: Corso cartografico di secondo livello
• 09/11/2016: Corso cartografico di primo livello
• 23/11/2016: Corso cartografico di secondo livello

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti, consultate il sito web o la pagina Facebook di Mil-Store 2000.

Mil-Store 2000
Via IV Novembre, 117
21040 Uboldo (Va)
Tel./fax: 02 99204214
E-mail: info@milstore2000.com
Internet: www.milstore2000.com
Facebook: Mil-Store Duemila
Youtube: Mil-Store 2000

Orari negozio: lunedì/mercoledì/giovedì/venerdì, 9:30-13:00 e 14:30-19:30; martedì, 14:30-19:30 (chiuso al mattino); sabato, orario continuato 9:30-19:30.

operator-academy

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts