19 Marzo, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Il segreto… del combat chef

Il segreto… del combat chef

I Real Field Meal sono pasti disidratati prodotti dalla DryTech, azienda norvegese con sede in un piccolo paesino sopra il circolo polare artico, chiamato Tromsø. Questi alimenti impiegano solo ingredienti naturali e seguono le direttive delle autorità sanitarie.

Ma come possono i Real Field Meal restare commestibili nel tempo? La procedura è semplice: vengono preparati e cucinati da uno chef dell’azienda, quindi, una volta pronti, fatti essiccare e infine messi sottovuoto. Questo processo di conservazione garantisce una durata del prodotto di ben cinque anni dalla data di confezionamento.

Una volta disidratati, i pasti Real Field Meal vengono sigillati in buste molto resistenti, in grado di sopportare qualsiasi condizione atmosferica. Ciò li rende adatti alla vita all’aria aperta e a tutti i climi che potreste incontrare durante le vostre attività outdoor.

La modalità di preparazione dei pasti sul campo è stata pensata per essere pratica e funzionale, in modo da non dover richiedere troppe energie, tempi lunghi o attrezzature particolari che potreste non avere con voi durante un’escursione, un percorso di trekking un game di soft air della durata di più giorni, tipo mil-sim o recon long range. Per cucinare il pasto, basta strappare la parte superiore della confezione e aggiungere acqua bollente fino al segno di livello indicato all’interno della busta. Una volta versata l’acqua, basterà mescolare bene il contenuto e richiudere il sacchetto, che resterà sigillato senza difficoltà grazie all’apposita zip. Dopo aver lasciato riposare il preparato per otto minuti, il pranzo (o la cena) è servito!

Un’altra caratteristica che rende i pasti Real Field Meal ideali per essere utilizzati nella vita all’aria aperta è che il pasto può essere consumato direttamente dalla busta, senza quindi dover disporre di un piatto, di una tazza o di una gavetta (oppure evitando di sporcare le stoviglie qualora le si avesse con sé). L’acqua utilizzata per cucinare gli alimenti non va sprecata, ma, andando a integrarsi col cibo disidratato, viene interamente assimilata dal nostro organismo.

Una volta aperta la confezione, il pasto va considerato come prodotto fresco e può essere conservato in frigorifero per un periodo massimo di una settimana dal momento dell’apertura. Se invece avete già iniziato la preparazione del cibo e quindi avete messo l’acqua nella busta, dovete consumare il contenuto entro due ore.

I preparati Real Field Meal sono pensati per essere leggeri e poco ingombranti, e al contempo fornirvi tutte le energie di cui avete bisogno per svolgere la vostra attività.

La gamma di pasti tra cui scegliere le proprie scorte è in continuo aumento. Attualmente, essa comprende ben tredici stufati diversi, due tipi di zuppe e due prime colazioni muesli… insomma, un menu diverso per ogni esigenza.

Se doveste seguire una dieta vegetariana, senza lattosio o senza glutine, non preoccupatevi: i pasti Real Field Meal sono stati pensati proprio per tutti!

Per ulteriori informazioni o curiosità sulla composizione dei menu o sui pasti stessi, vi consigliamo di visitare il sito internet di Mil-Store 2000, oppure di recarvi direttamente in negozio. Buon appetito!

Mil-Store 2000
Via IV Novembre, 117
21040 Uboldo (Va)
Tel./fax: 02 99204214
E-mail: info@milstore2000.com
Internet: www.milstore2000.com
Facebook: Mil-Store Duemila
Youtube: Mil-Store 2000

Orari negozio: lunedì/mercoledì/giovedì/venerdì, 9:30-13:00 e 14:30-19:30; martedì, 14:30-19:30 (chiuso al mattino); sabato, orario continuato 9:30-19:30.

Combat cook

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts