19 Marzo, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
La nuova frontiera del tactical lighting

La nuova frontiera del tactical lighting

TR Technology è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e ingegnerizzazione per l’industria di prodotti tecnologicamente avanzati. Grazie al suo sofisticato know how, acquisito in trent’anni d’esperienza in vari settori, essa è in grado di seguire i propri clienti in tutte le fasi di sviluppo dei loro progetti.

Nella fase iniziale del rapporto di collaborazione, TR Technology si occupa del design 3D – abbinando le proprie conoscenze tecniche all’elaborazione del disegno – quindi alla realizzazione del prototipo, quest’ultimo indispensabile per verificare “dal vivo” l’estetica, l’ergonomia e la funzionalità del manufatto. Successivamente, il programma si completa con la costruzione degli stampi, che serviranno a ottenere il frame del prodotto finito.

Recentemente, Roberto Risicato – leader dell’azienda – ha deciso di mettere a frutto le proprie esperienze in campo tattico sviluppando un sistema innovativo che rivoluziona completamente il concetto di mounted device, espressione con cui vengono genericamente indicati i dispositivi d’illuminazione e puntamento da montare sui fucili. È nato così LaserLed, dispositivo multifunzionale applicabile alla volata della canna in posizione perfettamente assiale. Coperto da brevetto internazionale e unico nel suo genere sul mercato mondiale, il sistema è stato progettato per le armi da fuoco vere, ma successivamente è uscito anche in versione da soft air.


LaserLed risolve in un sol colpo i problemi d’ingombro e di precisione tipici dei fucili che montano tactical light, designatori laser o altri tipi di accessori sul paramano: applicato alla canna come un silenziatore (o all’estremità di un tubo di prolunga, nel caso delle repliche più corte), offre un’illuminazione perfettamente frontale, senza zone d’ombra ai lati; il fascio luminoso, centrato sulla linea di proiezione del proiettile, consente di migliorare la precisione di tiro, mentre il diodo laser, posto a pochi millimetri dall’asse della canna, rende più accurata la collimazione tra le brevi e le lunghe distanze.

Realizzato interamente in Italia con materiali d’alta qualità, LaserLed è disponibile in colorazione nera o tan, completo, a seconda del modello, di laser rosso o verde. Il corredo di serie comprende un mirino amovibile provvisto di collimatore luminoso a cinque colori, un pannello remoto con pulsantiera multifunzionale applicabile al frame tramite velcro, due batterie ricaricabili da 3,7 V e un caricabatterie Usb. Insomma, in un solo prodotto – compatto e leggero – troviamo concentrate le caratteristiche e le funzioni di più strumenti:

• torcia
• luce strobo
• puntatore laser
• mirino ausiliario
• luce di navigazione

Il pannello remoto consente di commutare la luce della torcia tra fissa, intermittente e strobo.

Disponibile a parte, in colorazione nera o tan, una vertical foregrip dedicata con tastiera multifuzionale e vano batteria interno.

Il sistema LaserLed verrà presto affiancato da TR Technology con altri innovativi prodotti per l’illuminazione e il puntamento.

L’azienda è partner della PPA (Poaching Prevention Academy) organizzazione che si occupa di addestrare i ranger dei parchi africani alle tecniche antibracconaggio.

E-mail: info@laserled.it
Sito web: www. laserled.it
Facebook: Laserled by Roberto Risicato

LaserLed-grafica

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts