23 Settembre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Da Bergamo all’Atlantico sulle “ali” di Lowa

Da Bergamo all’Atlantico sulle “ali” di Lowa

Un cammino a piedi della durata di oltre cento giorni, da Bergamo a Santiago di Compostela (Spagna), svolto da due tenaci (e generosi) escursionisti a favore della prevenzione femminile. Un viaggio iniziato a metà novembre del 2016, destinato a concludesti nel febbraio del 2017, con l’obiettivo di compiere ben 2400 chilometri in tre mesi, in totale autonomia, accettando appoggi e ospitalità in ogni località di passaggio, il tutto al fine di sensibilizzare il pubblico sul tema della prevenzione e della lotta contro il cancro e per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature per la diagnosi precoce della malattia.

Per affrontare questa lunga, impegnativa avventura, Laura Bonetti e Marco Rovati – i due protagonisti dell’impresa– non potevano che affidarsi a Lowa, e precisamente a Renegade Gtx Mid, la scarpa da essi scelta per effettuare l’intero percorso.

Laura e Marco hanno rispettivamente 44 e 40 anni e vivono a Monasterolo (Bg). Il loro viaggio è iniziato sulle vaste montagne bergamasche, più precisamente a Casazza (Bg), località da essi scelta perché vi ha sede “Cuore di Donna”, associazione che ha patrocinato l’iniziativa.

Hanno attraversato la Lombardia, il Piemonte e la Riviera Ligure di Ponente, seguendo a volte antiche vie e sentieri naturali, poi la Francia e la Spagna Settentrionale, sempre e soltanto a piedi, e tra breve giungeranno a destinazione: Santiago di Compostela, meta da oltre un millennio dei pellegrini cristiani che si recano a venerare le spoglie di San Giacomo, apostolo di Gesù, situata in Galizia, la regione più occidentale della Spagna. Successivamente, Laura e Marco proseguiranno per la costa atlantica, dove si concluderà definitivamente il viaggio.

Laura e Marco sono appassionati di outdoor e del marchio Lowa. Come raccontano nel loro sito (2cuorincammino.it), non sono nuovi a questo genere di imprese: nel corso della loro vita hanno attraversato il Sud-Est Asiatico, il Sud America, l’India, il Nepal e molti altri luoghi, vivendo strabilianti avventure in giro per il mondo.

I loro viaggi, però, non hanno solamente lo scopo di scoprire nuovi luoghi da esplorare, ma sono sempre motivati da propositi benefici e sociali. Per questa ragione, Laura e Marco collaborano da molto tempo con “Cuore di Donna”, associazione impegnata nella promozione e nel sostegno della ricerca contro i tumori, che ha dato la propria entusiastica adesione al progetto dei due escursionisti con l’intento di portare l’attenzione sull’importante tematica della prevenzione.

Come accennato, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica, lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per finanziare l’acquisto di un nuovo ecografo e di apparecchiature per la senologia da destinare ad una struttura della provincia di Bergamo.

Infine, l’evento servirà a far emergere le testimonianze di donne che hanno lottato contro il cancro e condividerle con il più alto numero possibile di persone.

RENEGARE GTX MID

Il modello Renegade Gtx Mid compie quest’anno la bellezza di vent’anni ed è la calzatura da outdoor più venduta nel mondo. Ogni anno, la scarpa viene migliorata ulteriormente, concentrandosi sui dettagli e mantenendo la produzione in Europa. La suola Lowa Vibram Renevo a elevata tenuta sul terreno offre un’ottima rullata e una grande stabilità in camminata. I due inserti in poliuretano a durezza differenziata nella zona del tallone assorbono in modo ideale i colpi più forti.

Lowa Italia
Tel. 0422 728832
Fax 0422 884298
E-mail: monica.busatto@lowa.it
Internet: www.lowa.it
Facebook: Lowa Task Force
Facebook: Lowa Italy

Renegade-Lowa-2

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts