16 Settembre, 2019

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Carabinieri fanno brillare petardo da soft air

Carabinieri fanno brillare petardo da soft air

Samarate (Va), carabinieri fanno brillare petardo probabilmente utilizzato da giocatori di soft air

Il pacco con miccia era deposto sul lato esterno del muro di cinta di un’azienda, non viene considerato un atto intimidatorio

Articolo tratto da Varesenews.it

I carabinieri di Samarate e della Compagnia di Busto Arsizio sono intervenuti, a metà pomeriggio di mercoledì 19 giugno, in via Milano, appena fuori dall’abitato di Samarate.

È stata segnalata la presenza di un involucro con miccia, probabile ordigno. Tale si è effettivamente rivelato: dopo aver valutato dimensioni e potenziale, è stato trasferito in zona sicura e fatto brillare.

Secondo i carabinieri si tratterebbe di un grosso petardo di libera vendita, del tipo usato anche durante simulazioni di guerra e battaglie di soft air. Di certo non si trattasse di un residuato bellico, viene escluso che l’episodio sia intimidatorio. È possibile che il petardo sia stato dimenticato in zona proprio dagli appassionati di soft air.

___

Nota del club Prime Division Softair di Samarate inviata alla redazione di Varesenews.it, che l’ha pubblicata nel sito della testata in calce all’articolo:

L’associazione Prime Division asd, che frequenta la zona per soft air, esclude che si tratti di un artifizio riconducibile al gruppo.

«Ogni qualvolta giochiamo mandiamo regolare permesso via mail alle forze dell’ordine dichiarando nomi e cognomi dei partecipanti e in caso di asd amiche nome asd con numero partecipanti. Nel periodo di giugno siamo stati impegnati in eventi in giro per il nord Italia e contemporaneamente in amichevoli presso altre associazioni. Noi nel nostro regolamento non adottiamo nessun ordigno “pirotecnico” o similante per non arrecare danni acustici a animali e persone e altresì per non creare allarmismi con chi transita presso il bosco».

___

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *