05 Agosto, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
La sicurezza del vero Cerakote

La sicurezza del vero Cerakote

Cerakote sì, ma che sia quello vero!

Per avere la garanzia che il trattamento cui si s’intende sottoporre la propria arma o la propria ASG sia quello originale, occorre rivolgersi ad un applicatore professionale certificato Cerakote, in grado di eseguire il lavoro con tutti i crismi. In Italia, uno dei più qualificati è Free Shot di San Giuliano Milanese, azienda operante a 360° nel campo del soft air nonché delle armi da fuoco real steel.

Ma cos’è esattamente il Cerakote? È uno speciale rivestimento a base ceramica creato dall’americana NIC Industries che può essere applicato alla maggior parte dei materiali, inclusi metalli, legno e materie plastiche. 

Il principale settore di applicazione del Cerakote è quello armiero, ma il procedimento non è stato pensato esclusivamente per le armi. Esso viene utilizzato, ad esempio, anche per la finitura dei collettori di scarico dei motori, dei monoblocco meccanici, degli utensili da lavoro, delle montature per occhiali eccetera. Per quanto riguarda il nostro settore, col Cerakote è possibile trattare qualsiasi componente di un’ASG, purché le tolleranze lo consentano (un millesimo di pollice di spessore).

La formulazione unica del Cerakote conferisce ai materiali su cui viene applicato una più elevata resistenza all’abrasione, all’usura, alla corrosione, agli agenti chimici e agli urti rendendone più dure le superfici. Ciascuna di queste proprietà viene testata rigorosamente per garantire che la gamma dei prodotti Cerakote rimanga all’avanguardia nel campo dei rivestimenti protettivi. 

Va sottolineato, in proposito, che sul mercato esistono prodotti ceramici similari (ad esempio il GunKote e il DuraCoat) nonché sistemi di finitura alternativi (parkerizzazione, brunitura, fosfatatura eccetera), ma i test dimistrano che la resa e le caratteristiche del Cerakote sono nettamente superiori. Anche per questo è fondamentale rivolgersi a un applicatore professionale certificato Cerakote come Free Shot.

Per info e acquisti:
Free Shot
Via del Tecchione, 48 D
20098 San Giuliano Milanese (Mi)
Tel./fax 02 98282851
E-mail: info@freeshot.it
Sito web: www.freeshot.it
Facebook: @softairmilanofreeshot
Instagram: freeshot.it

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *