WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

17 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
News mercato luglio/agosto 2014

News mercato luglio/agosto 2014

CZ SKORPION EVO 3 A1
Notizia 2 foto AÈ disponibile presso il negozio Bigfoot di Bologna a nuova Cz Scorpion Evo 3 A1. Leggera ed ergonomica, dotata di un efficientissimo gear-box dedicato, la replica è stata progettata, costruita e assemblata interamente in Europa dalla danese ASG (Action Sport Games). Una chicca per veri intenditori!
La Cz Scorpion Evo 3 A1 è una moderna SMG camerata per la cartuccia da 9×19 mm, utilizzata da molte forze speciali e agenzie di sicurezza del mondo. L’arma, caratterizzata da un’ottima ergonomia, robustezza e facilità di utilizzo, può sparare in semi-auto, full-auto e raffica controllata da tre colpi.

Bigfoot
Via Nino Bertocchi, 32 G
40133 Bologna
Tel. 051 0391570
E-mail: info@big-foot.it
www.big-foot.it

DI RITO PRESENTA OPS
La ditta Di Rito Softair di Montesilvano (Pe), sempre alla ricerca di prodotti speciali d’alta qualità, è lieta di presentare OPS (Optimal Performance System), azienda nata nel 2005 che, grazie alla grande passione per gli equipaggiamenti coltivata dai suoi fondatori, si è subito fatta strada nel settore military, arrivando ad essere fornitrice di operatori del settore law enforcement, Swat team e security company operative in Iraq e Afghanistan. Inoltre i suoi prodotti sono stati utilizzati nel set del film Terminator 4.
Gli standard qualitativi del brand Ops sono molto elevati, in quanto vengono utilizzati solo tessuti originali (AOR1, AOR2, MarPat, MultiCam, Abu, A-Tacs, Kryptek). Il catalogo comprende una sezione dedicata al vestiario tattico e un’altra all’equipaggiamento.
Qui vi presentiamo tre capi d’abbigliamento molto interessanti:

Foto Di Rito•    OPS Integrated Battle Pants 3D MultiCam Tropic. Confezionati con tessuto originale US mil-spec Nyco Tropic MultiCam Rip-Stop Fabric NIR (Near Infrared) – un filato 50/50 nylon-cotone molto leggero e resistente – questi speciali pantaloni sono progettati in 3D per offrire il massimo comfort e la più ampia mobilità riducendo gli attriti del tessuto sulla pelle. Dispongono di ben dieci tasche e presentano le seguenti features: velcro di regolazione in vita da 4”, bottone di chiusura, passanti per cintura da 2,5”, doppio strato di rinforzo nel cavallo, velcro elasticizzato di regolazione dietro le ginocchia, cerniera di 10” interna al polpaccio con velcro di regolazione alla caviglia, ginocchiere integrate regolabili in altezza.
Taglie: S, M, L, XL Usa. Colori: MultiCam, MultiCam Tropic, AOR1.

•    OPS Gen. 2 Fast Response Pants NWUIII AOR2. Prodotti con tessuto originale US mil-spec Nyco Rip-Stop AOR2 Nir – anch’esso nylon-cotone – sono pensati per l’impiego tattico e offrono massima comodità e mobilità. Leggerissimi, dispongono di ginocchiere interne e otto tasche di vario tipo, tra cui una portatorcia, una per il multitool ed una per un caricatore da pistola. Altre caratteristiche: velcro di regolazione in vita, dietro le ginocchia e alla caviglia, cavallo rinforzato.
Taglie: S, M, L, XL Usa. Colori: Multicam, AOR2.

•    OPS Gen. 2 Improved Direct Action Shirt Multicam Tropic. Stesso tessuto degli Integrated Battle Pants per questa combat shirt dotata di gomitiere integrate con rinforzo esterno in cordura 500D. Progettata per offrire il massimo comfort grazie allo speciale taglio, ha il busto in morbidissimo Jersey elasticizzato sotto le ascelle. Altre features: tasca sul braccio con chiusura a zip, velcro per patch, colletto con zip.
Taglie: S, M, L, XL Usa. Colori: MultiCam, MultiCam Tropic, AOR1, AOR2.

Materiale di elavata qualità e fattura, adatto a chi esige prestazioni al top dal proprio equipaggiamento… provare per credere! A breve, restock taglie e altri mimetismi.

Di Rito Softair
Via San Pietro, 3/1
65015 Montesilvano (Pe)
Tel./fax 085 4483409
E-mail: info@diritosoftair.it
www.diritosoftair.it

Orario: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.

IL MIO REGNO PER UNA BORRACCIA!
Stiamo vivendo i mesi più caldi dell’anno, ed ogni softgunner che si rispetti dev’essere pronto ad affrontare le torride temperature che spesso si raggiungono durante i game. A tale scopo, il negozio Mil-Store 2000 di Uboldo (Va) propone diverse soluzioni per trasportare e consumare acqua sul campo. Ogni soluzione ha i propri vantaggi quindi sarete voi a decidere quella che meglio risponde alle vostre esigenze.

Foto Mil-StoreNalgene Bottle. Rappresentano l’evoluzione delle classiche borracce. Grazie al Tritan, lo speciale polimero BPA free con cui sono realizzate, queste bottigliette non si rompono né si ammaccano e pesano pochissimo. In più, non trattengono gli odori, non rilasciano alcun sapore di plastica e ovviamente non arrugginiscono. Essendo trasparenti, consentono di visionarne il contenuto, inoltre la scala graduata permette non solo di verificare esattamente quant’acqua rimane al loro interno, ma può essere anche usata per dosare i liquidi nella preparazione dei pasti.
Le imboccature hanno formati standard, e tantissimi sono gli accessori aftermarket che vi si possono applicare, quali tappi con led (che trasformano la bottiglietta in una lanterna), filtri di depurazione, sistemi di erogazione di vario tipo, agganci metallici e altro. I modelli dall’imboccatura larga sono utilizzabili anche come contenitori stagni per la conservazione di oggetti o materiali delicati (ad esempio, il kit medico), di cui occorra preservare l’integrità.
Disponibili con capienze di mezzo litro, un litro e un litro e mezzo.

•    Nalgene Folding Bottle. Solo 65 g di peso per un contenitore in polietilene BPA free. Le Folfing Bottle vantano tutte le caratteristiche di rispetto per i sapori e gli odori dei prodotti contenuti che troviamo nelle Nalgene Bottle, ma in più sono pieghevoli. Il vantaggio si ha quindi quando sono vuote, in quanto le si può riporre nel gibernaggio ripiegate su se stesse, salvaguardando spazio prezioso per la nostra operatività sul campo.
Quando sono piene, invece, grazie alla forma che assumono, sono tranquillamente in grado di stare in piedi da sole.
Anch’esse hanno imboccature standard, quindi possono accettare tutti gli accessori aftermarket predisposti dal produttore.

•    Klean Kanteen 40 Oz. Novità 2014 per la grande azienda californiana, leader nella produzione di borracce e contenitori per l’outdoor. Questa particolare bottiglietta è realizzata interamente in acciaio inox 18/8 di elevata qualità, con totale assenza di Bpa, e in soli 209 g offre la possibilità di trasportare più di un litro d’acqua. La particolarità della struttura completamente in acciaio ne fa l’utensile ideale per scaldare o addirittura cucinare i cibi direttamente sulla fiamma viva, nel totale rispetto dei sapori e degli odori del contenuto.
Le dimensioni del tappo sono standard (diametro di 54 mm), quindi è compatibile con tutti gli accessori disponibili in commercio.
Per la Klean Kanteen, Mil-Store 2000 consiglia l’acquisto anche dello speciale tappo con anello D-ring in acciaio (vedi foto sotto), che offre il vantaggio d’incrementare la praticità del prodotto.

Presso Mil-Store 2000, sono disponibili ulteriori accessori e apposite tasche Molle compatibili appositamente studiate per il trasporto dei dispositivi appena presentati.

Per qualsiasi richiesta o esigenza, non esitate a contattare lo staff di Mil-Store 2000 ai recapiti che trovate qui sotto.

Mil-Store 2000
Via IV Novembre, 117
21040 Uboldo (Va)
Tel./fax: 02 99204214
E-mail: info@milstore2000.com
www.milstore2000.com
Facebook: Mil-Store Duemila

Orari negozio: lunedì/giovedì/venerdì, 9:30-13:00 e 14:30-19:30; martedì, 14:30-19:30; mercoledì, 10:30-13:00 e 14:30-21:00; sabato, orario continuato 10:00-20:00.

LEOPARD CRISPI
Notizia 2 foto GComfort, versatilità, leggerezza e protezione in ogni attività: sono questi i requisiti fondamentali che caratterizzano il nuovo scarponcino Leopard di Crispi. Studiato per l’impiego tattico e gli aviolanci, Leopard si presenta come una versione leggera dell’ormai famoso e apprezzato Crispi Tiger, con cui condivide gran parte del design, presentando però modifiche sostanziali che lo rendono particolarmente adatto al periodo primavera-estate e, più in generale, ai climi temperati.
Il nuovo modello ha la tomaia in pelle pieno fiore color testa di moro, con inserti in cordura che assicurano un più efficiente scambio termico rispetto al modello Tiger. Interessante la suola Vibram di nuovo disegno, realizzata con un’ottima mescola grippante.
Questo anfibio leggero, adattissimo anche a chi pratica il soft air, sta già incontrando il favore dei tanti operatori militari che hanno avuto l’opportunità di testarlo in condizioni estreme, confermandosi perfettamente in linea con la proverbiale qualità Crispi.

•    Tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente con inserti in cordura
•    Fodera in tessuto 3D
•    Sottopiede a struttura differenziata
•    Soletta estraibile P 100 + Cambrelle
•    Protezione del malleolo
•    Puntale di protezione gommato
•    Suola Vibram con intersuola ammortizzante in poliuretano
•    Taglie: 38-47 EU
•    Peso: 650 g

Crispi Sport srl
Tel. 0423 524211
E-mail: crispi@crispi.it
www.crispi.it

RAFFUS PROPONE PULSAR
Notizia 2 foto H«Finalmente, nel mio punto vendita sono riuscito ad avere una dimostrazione: la ditta Adinolfi di Monza, distributrice delle termocamere Pulsar, ha mandato allo scopo i tecnici russi», racconta Cosimo Tulino, titolare del negozio Raffus di Curno. «Quando la dimostrazione è iniziata, con i russi che spiegavano in inglese e Adinolfi in persona che traduceva, ho capito subito che utilizzare un visore termico è qualcosa di veramente eccezionale. I tecnici hanno effettuato la dimostrazione con la luce accesa, collegando il visore al computer. Il dispositivo ha rilevato qualsiasi fonte di calore: ad esempio, ha tracciato l’emissione termica del mio sistema di videosorveglianza, oppure, cosa davvero spettacolare, il calore della mano lasciato dal tecnico sulla vetrina dei coltelli».
Insomma, le caratteristiche tecniche delle termocamere Quantum Pulsar sono di altissimo livello, anche senza violare le norme militari. Con l’importazione di questi strumenti, Adinolfi estende la sua rinomata gamma di Nvd (night vision device) alla categoria dei visori termici a lungo raggio con sensori ad alta sensibilità.
La lente al germanio e il sofisticato sistema ottico offrono immagini chiare e definite a qualsiasi distanza operativa. La messa a fuoco è interna, comandata per mezzo della ghiera alla base dell’obiettivo, che si caratterizza per la regolazione estremamente fluida e precisa.
Oltre ad essere molto efficienti, i visori termici Pulsar sono anche facili da utilizzare. Tutte le funzioni sono controllate da tre pulsanti posti nella parte superiore dello strumento: on/off, taratura, attivazione dello zoom digitale/inversione del colore (bianco o nero). I dispositivi hanno un’interfaccia user friendly che include: controllo della luminosità, regolazione della dura-
ta di funzio-
namento, scelta del segnale video in uscita (Ccir/Eia). Tutte le informazioni vengono mostrate in un display OLED (Organic Light Emitting Diode), resistente alle basse temperature, sempre chiaro e ben leggibile.
L’alimentazione dei Quantum è fornita da quattro batterie AA ed è anche possibile impiegare le ricaricabili. Le celle s’inseriscono in un apposito contenitore.
La serie Quantum è dotata di una spia led con duplice funzione: la luce verde indica che l’unità è accesa; appena la batteria inizia a scaricarsi, il led diventa rosso, avvertendo che da quel momento si avrà un’autonomia residua di circa mezz’ora prima del completo esaurimento. L’autonomia può essere prolungata utilizzando delle unità di alimentazione esterne (tipo EPS3 o EPS5), da connettere al Quantum tramite apposito jack.
Questi visori hanno un’elevata temperatura di funzionamento, quindi è bene ricordare che, come per tutte le apparecchiature elettroniche, durante l’uso prolungato in ambienti estremamente freddi, è consigliabile tenere le unità di alimentazione di riserva vicino al corpo, in modo che non si raffreddino eccessivamente riducendo le prestazioni.
La serie Quantum non teme l’uso campale, dato che la struttura è realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio per garantire una maggior durata nel tempo. Il solido rivestimento in gomma composita offre protezione dagli impatti e una salda grip. Il tappo dell’oculare è vincolato alla struttura per impedirne la perdita.
I Quantum sono dotati di due attacchi per treppiede da 1/4”, uno dei quali viene sfruttato anche per ancorarvi il comodo hand strap fornito di serie. Inoltre, sul lato sinistro dello strumento, una slitta Weaver a norma Mil-Std 1913 consente il montaggio di accessori, come ad esempio sistemi di registrazione, alimentatori esterni, DSAS eccetera. Disponibili a parte ulteriori attacchi Weaver Mil-Std 1913.

Raffus Battlezone
c/o Centro Zebra
Via Fermi, 56 – 24035 Curno (Bg)
Tel. 035 4156543 – E-mail: info@raffus.it
www.raffus.it
Dalle 10:30 alle 22:00. Lunedì chiuso

LACS V3 MEE
Notizia 2 foto IIl nuovo emettitore LACS V3 Mee (Multi Emissive Emitter) permette di svolgere training professionali su sagoma fissa e mobile con una dimensione minima di spot di 2 cm alla distanza di 10 m. L’ampiezza del fascio viene regolata grazie ad una speciale ghiera. È quindi possibile ottenere fasci che vanno da pochi centimetri ad alcuni decimetri di diametro.
Il sistema è inoltre dotato di parti meccaniche per la microregolazione della convergenza del fascio al fine di allineare l’emettitore all’asse della canna. Anche in ambito civile, quindi, è stato introdotto il meccanismo di regolazione che, in base alla distanza d’ingaggio e del tipo di training, permette di variare l’alzo e la deriva del colpo per ottenere un tiro accurato.
La precisione offerta dall’emettitore LACS V3 è tale da poter impiegare il dispositivo per il training professionale su sagoma fissa o mobile, garantendo il massimo livello di realismo in qualsiasi mil-sim con ingaggi anche superiori ai 300 m.
Il MEE è un prodotto Lacs brevettato, dotato di una o più sorgenti LACS/LED IR e/o Lacs/Led a luce visibile.
L’involucro può essere in alluminio Ergal anodizzato o in materiale sintetico. Il dispositivo è installabile su canna o su rail system. La miglior soluzione di montaggio, per questo tipo di emettitore, consiste sicuramente nel suo posizionamento sulla canna, al fine di garantire il perfetto allineamento del fascio con l’ottica, consentendo al giocatore di svolgere attività di training e ingaggi mil-sim molto accurati.
Tra i modelli disponibili da settembre – sia in ambito professionale-civile che nelle versioni d’alta gamma per il settore ludico – vi saranno quelli dotati di speciali lenti a geometria variabile per la simulazione della caduta balistica, dotati anche di emettitori laser nello spettro della luce visibile che aiuteranno l’operatore nella fase di regolazione e azzeramento dell’ottica.

Training 2014/2015
L’iniziativa è riservata ai possessori di sistemi LACS (e non solo). Durante l’ultimo quadrimestre 2014, gli utenti Lacs potranno consultare l’elenco completo dei corsi di formazione basati sul sistema Lacs organizzati dall’ETA (European Training Accademy) in collaborazione con l’accademia di tiro Tadpoles Tactics e le federazioni/associazioni sportive del settore mil-sim, tra cui FISA (Federazione Italiana Soft Air) e GAS (Gruppi Autonomi Softair). Gli stage si terranno presso i Lacs Training Center dislocati sul territorio italiano ed europeo. Nel caso di corsi di primo livello organizzati in collaborazione con FISA e GAS, la LACS metterà a disposizione i sistemi necessari agli utenti non ancora provvisti.

LACS
Tel: 0424 1931501
www.lacsgame.com

NASCE VFC ITALY
Foto MazziniI prodotti VFC, insieme a quelli delle storiche case giapponesi, sono considerati il top della qualità per quanto riguarda il settore delle repliche da soft air. Purtroppo, però, l’importazione di questo marchio non è mai stata continuativa in Italia e la sua presenza è dipesa il più delle volte dall’iniziativa estemporanea di questo o quel negoziante. Dal prossimo settembre, però, le cose cambieranno radicalmente: a rifornire il mercato italiano e sammarinese di articoli targati Vega Force Company ci penserà infatti VFC Italy, rappresentante ufficiale e licenziataria esclusiva del brand taiwanese sul suolo italico.
VFC Italyha sede a Garlasco, in provincia di Pavia, e nasce nell’ambito delle nuove strategie commerciali della casa di Taipei sulla falsariga di VFC Japan. Il progetto si propone di potenziare la distribuzione del prodotto VFC in Italia rendendone disponibile “just in time” l’intera gamma ai negozianti interessati, senza attese né incertezze.
Fondatore di questa nuova realtà commerciale è Alberto Mazzini, personaggio molto noto e stimato nel mondo del soft air, sia per i suoi trascorsi di appassionato giocatore e sia per la sua attività d’imprenditore: in particolare, ci riferiamo ad Action Batteries, produttrice delle famose batterie ricaricabili d’alta qualità, di cui Mazzini è titolare.
Coerentemente con i propositi della casa madre, che preferisce operare secondo le regole di correttezza commerciale ed è più orientata alla qualità che alla quantità, VFC Italy si è data come mission quella di proporre il marchio taiwanese in maniera seria e professionale, selezionando i rivenditori e seguendo una rigorosa politica di controllo dei prezzi.
La ditta tratterà tutti i marchi del gruppo Vega Force Company, quindi VFC, Stark Arms, Crusader Tech e Phoenix Tac Rifle.
Come Action Batteries, Alberto Mazzini importerà in esclusiva per l’Italia anche i prodotti di Action Army, altra azienda taiwanese produttrice di repliche per il soft air.
Tra le novità in distribuzione a settembre, il VR16 Saber VFC (testato in anteprima su Soft Air Dynamics n. 61, luglio/agosto 2014) e l’AAC-21 Action Army.

VFC Italy
www. vfcitaly.com

Action Batteries
Via Artigianato, 26
27026 Garlasco (Pv)
Tel. 0382 810140
Cell. 338 4949675
E-mail: info@actionbatteries.it
www.actionbatteries.it

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts