19 Marzo, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Persiceto capitale dello sport e del soft air

Persiceto capitale dello sport e del soft air

San Giovanni in Persiceto capitale dello sport e del soft air col team Phoenix alla “Fira di Ai”.

San Giovanni in Persiceto, ricco e popoloso comune della provincia di Bologna, è considerato una piccola capitale dello sport. Si pensi che, su circa 28 mila abitanti, ben 10 mila sono i tesserati sportivi, di cui 4 mila appartenenti alla gloriosa Unione Polisportiva Persicetana, organismo che vanta tra i propri soci anche vari campioni del mondo e che gestisce ben 74 impianti sportivi.

Grazie all’illuminato sostegno del professor Fausto Bongiovanni, presidente dell’associazione e figura eminente dello sport persicetano, il 29 maggio 2019 il direttivo della Polisportiva ha deliberato la costituzione del settore soft air, sostanziatasi con la creazione di una squadra di gioco denominata Phoenix.

Team leader di Phoenix – nonché responsabile del settore soft air dell’Unione Polisportiva Persicetana – è Mirco Lolli, veterano del combat sportivo bolognese, conosciuto e stimato sui campi di tutta Italia, che ha in programma molte iniziative per promuovere il nostro gioco sul territorio.

Un’occasione importante sarà costituita dalla rassegna “Sportlandia”, in programma il 21, 22 e 23 giugno 2019 nell’ambito della tradizionale “Fira di Air” presicetana (vedi locandine con i programmi in basso), dove Phoenix sarà presente con una propria struttura. Vi saranno molte sorprese. Un evento imperdibile per tutti i softgunner e aspiranti giocatori che desiderino conoscere un team efficiente, organizzato e affiatato, il tutto – perché no? – nell’ambito di una bellissima fiera che offre mille attrazioni tra musica, gastronomia ed eventi d’ogni tipo. Non mancate!

Phoenix
Settore soft air dell’Unione Polisportiva Persicetana
Tel. 051 823637
E-mail: upp.phoenix@gmail.com
Pagina Facebook: UPP Phoenix Airsoft Team

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts