20 aprile, 2019

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Pronti a marciare su Nijmegen (con le scarpe giuste)

Pronti a marciare su Nijmegen (con le scarpe giuste)

A partire dal 2019, Lowa Benelux sarà il nuovo sponsor principale della piú grande manifestazione del mondo di camminata su piú giorni: la “Nijmeegse Vierdaagse” (“la quattro giorni di Nijmegen”), marcia non competitiva in programma ogni anno a Nimega, nei Paesi Bassi, fin dal lontano 1909, allo scopo di promuovere lo sport e l’attività fisica. A centodieci anni dalla prima edizione, Lowa si è impegnata in una partnership di quattro anni con l’organizzazione dell’evento, il cui nome esteso è “Internationale Vierdaagse Afstandsmarsen Nijmegen”.

Per l’occasione, persone entusiaste di tutto il mondo confluiscono a Nimenga con l´obiettivo di percorrere 30, 40 o 50 chilometri per quattro giorni consecutivi, dentro e attorno alla città e ai suoi meravigliosi dintorni, e ogni giorno migliaia di spettatori salutano i partecipanti lungo tutto il percorso. Al termine dell’impresa, una gloriosa entrata lungo la via Gladiola attende i podisti, che ricevono i tradizionali gladioli da parte del pubblico in festa, mentre al traguardo viene consegnata loro la ben meritata medaglia ricordo delle quattro giornate di marcia.

Per il 2019, sono previsti circa 47 mila partecipanti provenienti da oltre 80 nazioni del mondo. Di questi, circa 5500 saranno militari, appartenenti alle foze armate di una trentina di paesi. Si pensi che, a causa delle grandi code che si formano per le strade, l´organizzazione è stata costretta a limitare il numero dei partecipanti. Nel 2018, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato la città di Nimenga, un vero record.

L’edizione 2019 della “Nijmeegse Vierdaagse” – la 103a della sua storia – si svolgerà dal 16 al 19 luglio.

Lowa Italia
Tel. 0422 728832
Fax 0422 884298
E-mail: monica.busatto@lowa.it
Sito web: www.lowa.it
Pagina Facebook: Lowa Task Force

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts