21 Giugno, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Svastiche e pallini: la fantasia in redazione

Svastiche e pallini: la fantasia in redazione

Nota della nostra redazione: premesso che sparare ai cartelli, qualunque sia il tipo d’arma utilizzato allo scopo, è un atto idiota, incivile oltreché penalmente perseguibile, che stigmatizziamo nella maniera più assoluta, la nostra impressione è che la seguente notizia, pubblicata dal sito VareseNew, accosti in maniera un po’ troppo… come dire… forzata l’episodio dell’imbrattamento dei cartelli al danneggiamento degli stessi col presunto impiego di ASG – per nulla dimostrato (uno conto è trovare dei BB al suolo, un altro è attribuire con sicurezza a questo tipo di proiettili anziché ai pallini da caccia il danneggiamento) – quasi a voler collegare surrettiziamente le svastiche al soft air. Le due cose, cari colleghi di VareseNew, non hanno alcuna attinenza tra loro… se non nella fantasia di qualcuno!

Spari contro i cartelli (già imbrattati) sui sentieri della Valle Olona

Dopo le svastiche disegnate (male), questa mattina i volontari hanno trovato diversi buchi sui cartelli segnaletici

Articolo tratto da VareseNews

Busto Arsizio (Va), 5 giugno 2021 – Spari contro i cartelli sui sentieri della Valle Olona. La denuncia arriva dalle Guardie Ecologiche Volontarie dei PLIS dell’Insubria-Medio Olona-Rugareto.

Dopo le svastiche disegnate (male), questa mattina i volontari hanno trovato diversi buchi sui cartelli segnaletici: «Quando il bene comune è qualcosa da deturpare ad ogni cost!o», scrivono le GEV, «Vi ricordate i segnavia del PLIS RTO imbrattati qualche settimana fa da “ignoti pittori”? Ebbene questa mattina, durante la posa dei segnavia del nuovo sentiero Anello delle Candie, abbiamo constatato che altri “artisti” hanno completato l’opera: cartelli totalmente impallinati con arma da soft air visti i numerosi pallini raccolti. Deturpare, rovinare, distruggere ciò che viene realizzato con impegno, dedizione e con i soldi di tutti».

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

 

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *