04 Dicembre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Tiro al bersaglio con ASG per strada: denunciato

Tiro al bersaglio con ASG per strada: denunciato

Nota della nostra redazione: solo per puntualizzazione tecnica, ricordiamo che l’apposizione del “tappo rosso” sulla volata delle ASG è obbligatoria per chi produce, distribuisce e commercializza al pubblico le repliche da soft air, non per l’acquirente finale, che ha facoltà di rimuovere tale contrassegno. Non a caso, il responsabile dell’episodio riportato da Perugia Todey è stato denunciato per procurato allarme e getto pericoloso di cose, non per la mancanza del “tappo rosso”. 

Spara con la pistola softair ad un bersaglio improvvisato in centro storico: denunciato minorenne

L’intervento di una volante della questura di Perugia. L’arma giocattolo era priva del tappo rosso sulla canna

Articolo tratto da Perugia Today

Un equipaggio delle Volanti della Questura di Perugia è intervenuta in via Baglioni dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un ragazzo che, in compagnia di altri giovani, impugnava una pistola.

I poliziotti rintracciavano subito il giovane, un minorenne italiano, trovato in possesso di una pistola con la quale aveva appena finito di praticare il tiro a segno contro un bersaglio ricavato da un pannello di polistirolo. La via era disseminata di pallini di plastica sparati dall’arma.

Il ragazzo dopo aver finito di sparare si era andato a sedere accanto ad un gruppo di giovani sulla soglia di un’attività commerciale chiusa.

Gli agenti prendevano in custodia la pistola, rivelatasi un modello softair, ma al quale era stato tolto il tappo rosso previsto dalla legge, al termine della canna.

Due dei ragazzi in compagnia del minorenne con la pistola sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana e per questo segnalati alla Prefettura di Perugia come assuntori di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo in possesso dell’arma softair è stato denunciato per i reati di procurato allarme e getto pericoloso di cose.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *