01 Agosto, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Ambulare necesse est (marcia o muori?…)

Ambulare necesse est (marcia o muori?…)

Ambulare necesse est

In tempi come come questi, in cui la possibilità di giocare a soft air è messa in forse dall’emergenza pandemica… non ci resta che camminare! E una battuta, naturalmente, ma potrebbe anche essere lo spunto a cui si è ispirata la Crispi per realizzare alcune calzature che hanno il pregio della leggerezza insieme a quello della versatilità, sommando caratteristiche da scarpe militari e al tempo stesso da scarpe sportive per uso in città, la vocazione al walking e la capacità di affrontare terreni difficili d’ogni tipo.

Spy Uni Mid Gtx Black e Spy Uni Mid Gtx Coyote.

Spy Uni Gtx
Disponibile sia in versione Low che Mid, Spy Uni Gtx è una scarpa on-off duty sviluppata per azioni di polizia urbana, ambito in cui è richiesta massima agilità e rapidità nei movimenti. Vediamone le caratteristiche.

Anatomic fit & wrapping: la forma asimmetrica permette un avvolgimento del piede preciso e anatomico.
Supporto & ammortizzazione: la suola ammortizzante, prodotta con la particolare mescola Megagrip, consente la massima trazione e stabilità su tutti i terreni.
Versatilità: la membrana Gore-Tex la rende valida in ogni condizione ambientale.
La tomaia è in pelle pieno fiore idrorepellente nera, oppure in camoscio idrorepellente con inserti in tessuto indemagliabile, nel secondo caso in colorazione coyote.
Fodera in Gore-Tex Extended Comfort Footwear.
Sottopiede a struttura differenziata con inserto antitorsione.
La soletta estraibile Crispi Air Mesh Evo con feltro e carboni attivi assicura un’ottima traspirabilità e un’azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione
Crispi 3D che allontana l’umidità lasciando il piede asciutto in ogni momento.
La suola Vibram dispone d’intersuola ammortizzante su disegno esclusivo Crispi.
• Taglie EU: 3-12
• Peso Low: 390 g
• Peso Mid: 490 g

• Prezzo al pubblico Low: 184,90 euro
• Prezzo al pubblico Mid: 194,90 euro

Spy Uni Low Gtx Black e Spy Uni Low Gtx Coyote.

Attiva
Si chiama Attiva ed è l’ultima nata di casa Crispi. Accattivante e versatile, è una scarpa da urban outdoor, utilizzabile nei più svariati contesti, dalle camminate fuori porta ai viaggi. Si calza velocemente grazie all’allacciatura “fast-lock”, che ne consente una perfetta chiusura, e alla tecnologia Anatomyc Fit System, che ne agevola l’entrata/uscita nel calzino in tessuto elastico. La suola Vibram con tecnologia Litebase offre peso ridotto, grip e performance durature su tutti i tipi di terreno, mentre l’intersuola ElastoFlex, consente una flessione più efficace, progressiva, e una camminata più stabile. Attiva, inoltre, si caratterizza per le doti di leggerezza e traspirabilità assicurate dalle “breathable areas” e alle micro forature laterali, che la rendono ideale per la primavera/estate.

Fasciatura anatomica: un preciso avvolgimento del piede in tutta la sua superficie grazie al calzino elastico, con maggior comfort in fase di camminata.
Supporto: la costruzione della suola ElastoFlex offre una flessione più efficace e progressiva e una camminata più stabile, migliorando la postura del corpo.
Grip: la suola in gomma Vibram con tecnologia LiteBase offre peso ridotto, grip e performance durature su tutti i tipi di terreno.
Tomaia in Nabuck idrorepellente con inserti in tessuto 3D.
Sottopiede a struttura differenziata.
Soletta estraibile Crispi Air Mesh Evo con EVA Sanitized.
Puntale di protezione.
Suola Vibram Megagrip con intersuola ammortizzante EVA Elastoflex System.
• Taglie: 36-47
• Peso: 335 g
• Prezzo al pubblico: 174,90 euro

Da sinistra a destra, Attiva Hazelnut, Attiva Birch e Attiva Grey.

Crispi Elastoflex System
ElastoFlex System (EFX) è la nuova intersuola “attiva” di Crispi, frutto della ricerca condotta nel campo delle scarpe tecniche per alpinismo e oggi applicata alle calzature per il tempo libero e l’uso quotidiano. 

La costruzione EFX rappresenta la nuova generazione di suole Crispi. Offre una flessione più efficace e progressiva, una camminata più stabile, migliora la postura del corpo e assicura un’elevata ammortizzazione e un comfort duraturo.

Vediamone in dettaglio le prerogative:

Active stability: rigidità torsionale supportata per migliorare prestazioni e comfort.
Balance support: la struttura di Elastoflex avvolge e sostiene il tallone migliorandone la stabilità.
Active cushioning: il materiale a bassa densità aumenta il comfort e attenua gli shock nell’impatto col terreno.
Progressive flex: la costruzione unica di ElastoFlex consente una trasmissione di energia progressiva e graduale dal tallone all’avampiede.

A sinistra, la struttura dell’intersuola ElastoFlex System; a destra, la suola Vibram Megagrip con intersuola ammortizzante Eva Elastoflex System.

Per info e acquisti:
Crispi Sport srl
Tel. 0423 524211
Fax 0423 524299
E-mail: crispi@crispi.it
Sito web: www.crispi.it
Facebook: @crispi.sport
Instagram: crispisince1975
Youtube: Crispichannel

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *