10 Dicembre, 2022

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Basso profilo, altissima efficienza

Basso profilo, altissima efficienza

Zephyr Gtx Lo TF Ws è la scarpa più bassa della linea di calzature da combattimento Zephyr della Lowa, composta anche dai modelli Hi e Mid. Si tratta di un modello molto leggero, adatto all’impiego da parte delle forze speciali in scenari altamente dinamici, specie nei contesti urbani e Cqb. La sua elevata agilità è data non solo dal bordo basso e dal peso contenuto, ma anche dalla sua modesta rigidità e dall’adozione di una suola multidirezionale che consente rapidi cambi di direzione.

In particolare, la scarpa Zephyr Gtx Lo TF Ws è provvista di Lowa Cross, una suola prodotta con una speciale mescola di gomma ottimizzata per offrire la migliore aderenza al suolo e caratterizzata da un profilo in grado di adattare il piede alle più svariate condizioni d’impiego, consentendo di correre e camminare su terreni d’ogni tipo, anche i più impegnativi, rispar­miando energie.

Lowa Cross è collegata alla tomaia per mezzo di un frame flessibile – il telaio Monowrap – realizzato a iniezione e tecnicamente complesso, che garantisce un’ammor­tiz­zazione efficace e un comfort elevato. Per produrre tale struttura, la parte superiore della scarpa viene posizionata in una forma speciale, che poi viene riempita con vari strati di schiuma sintetica. Il risultato è una suola indissolubilmente connessa alla tomaia, tanto da formare con essa una singola unità.

In questa procedura viene utilizzato il poliuretano: si tratta di un materiale molto leggero, con ottime proprietà ammortizzanti. Anche se viene schiacciato in continuazione, i milioni di bollicine al suo interno conservano la loro forma e tornano sempre allo stato originario, assicurando un effetto rebound.

La suola intermedia, integrata al telaio Lowa Monowrap, è caratterizzata da un design tridimen­sionale, sviluppato da Lowa nel 1995, che avvolge il piede in maniera confor­tevole e lo supporta sui terreni irregolari.

La tomaia è in pelle scamosciata e cordura. Il primo dei due materiali è ricavato dallo strato inferiore della cute animale e si riconosce per la struttura filamentosa e cedevole, con una superficie morbidao dall’aspetto grezzoo coperta da “pelucchi”. Grazie a tale texture, la pelle scamosciata risulta particolarmente resistente e presenta pori molto aperti.

La soletta interna è in polietilene accoppiato a feltro. Il polietilene è una resina termoplastica di tipo non polare, in parte cris­tallina, molto impiegata nell’industria, specialmente quella tessile. Nel caso delle solette, questo materiale è utile per rendere confor­tevole la scarpa e isolare il piede dal suolo.

Il feltro è un cosiddetto “tessuto non tessuto” composto da un insieme disor­dinato di fibre, rese tenacemente solidali mediante appositi procedimenti. Questo materiale si riconosce per l’elevata elas­ticità e le proprietà termoisolanti, per cui trova largo impiego nel settore calzaturiero.

Zephyr Gtx Lo TF Ws è disponibile in quattro colorazioni (black, coyote, ranger green e wolf grey) e nelle taglie EU dalla 36 e mezzo alla 43 e mezzo.

Per info e ordini:
Lowa Italia
Via Fante d’Italia, 56 – 31040 Giavera Del Montello (TV)
Tel. 0422 728832
E-mail: info@lowa.it
Sito web settore military: professional.lowa.it
Sito web generale: www.lowa.it
Facebook military: @LOWAprofessional
Facebook generale: @lowaIT

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *