10 Dicembre, 2022

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Dal mondo militare alla caccia (e viceversa)

Dal mondo militare alla caccia (e viceversa)

Una scarpa da caccia derivata direttamente da un anfibio militare. Possibile? Certo che sì: parliamo di Nevada Legend Efx Gtx di Crispi, una robusta calzatura in Nabuk ideale per le attività venatorie più intense su terreni di vario tipo, dalla pianura alla media montagna.

Il modello è una variante di Nevada Smu Gtx di Crispi, un anfibio che rappresenta la quintessenza dello scarpone da soldato: robusto, massiccio, altamente resistente e protettivo, con la tomaia interamente in pelle. Un prodotto, questo, perfettamente in linea con la tradizione militare, pur essendo l’espressione di un avanzato know how tecnologico che aggiunge alla “rusticità” di uno scarpone superstrutturato il comfort e l’ergonomia delle più moderne calzature outdoor.

Non dimentichiamo d’altronde che la caccia, tra tutte le attività sportive, è quella che, per modalità di movimento sul campo ed esigenze di adattamento all’ambiente, più si avvicina all’operatività militare condotta negli scenari campali, tant’è che spesso anche le scarpe tattiche sono ispirate a quelle per uso venatorio.

Ad assicurare le superiori doti di stabilità, comfort e protezione contro gli urti di Nevada Legend Efx Gtx sono due componenti-chiave: l’intersuola Elastoflex e il battistrada in Megagrip. Ma vediamo tutte le caratteristiche tecniche del prodotto:

• tomaia in Nabuck idrorepellente;
• fodera in Gore-Tex Insulated Comfort Footwear;
• sottopiede a struttura differenziata;
• soletta estraibile Crispi Air Mesh con costruzione Crispi 3D + feltro + carboni attivi per assicurare la migliore traspirabilità e un’azione antisudore/antiodore;
• bordo di protezione in gomma;
• suola Vibram con intersuola ammortizzante in poliuretano ed inserto Elastoflex Efx.

Per info e ordini:
Crispi Sport srl
Tel. 0423 524211
E-mail: crispi@crispi.it
Sito web: www.crispi.it
Facebook: @crispi.sport
Instagram: crispisince1975
Youtube: Crispichannel

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *