22 ottobre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Fatti & persone luglio/agosto 2014

Fatti & persone luglio/agosto 2014

SICILY SOFTAIR DAY
Sull’onda del vasto consenso raccolto dai Gruppi Autonomi Softair (Gas) in Sicilia negli ultimi anni, la direzione regionale di questo organismo di coordinamento, che ha carattere federativo, darà vita a metà del prossimo settembre al “Sicily Softair Day”, evento progettato per promuovere il nostro gioco sull’Isola oltreché dare visibilità ai vari sport gestiti dal CNF (Centro Nazionale Sportivo Fiamma), ente di promozione sportiva cui i Gas fanno da sempre riferimento. Per l’occasione, i Gas organizzeranno il loro primo raduno nazionale.
La manifestazione, in programma per il fine settimana del 13 e 14 settembre, avrà come location l’area SZP (Softair Zone Palermo), struttura nata nel 2013 come associazione sportiva dilettantistica finalizzata alla diffusione del nostro sport, nonché primo impianto in Italia affiliato ai Gas in grado di offrire scenari suggestivi e realistici con ambientazioni urbane in cui praticare in tutta sicurezza molte delle specialità del soft air.
Nel corso delle due giornate, i softgunner presenti avranno la possibilità di provare gratuitamente varie discipline sportive in qualche modo “parenti” del soft air, partecipando ad attività dimostrative che saranno curate da Asd della provincia di Palermo affiliate al Cnsf. Tra gli sport rappresentati, vanno citati in particolare aerobica, arti marziali, difesa personale, fitness, free cycling e krav maga.
Ma il “Sicily Softair Day” non sarà solo sport: la sezione palermitana di Scattando Italia, associazione nazionale che riunisce appassionati di fotografia, in collaborazione con l’agenzia Vida Loca di Palermo, organizzeranno uno shooting fotografico gratuito che avrà per oggetto una sfilata “combat fashion” con bellissime modelle che indosseranno abbigliamento e accessori tattici forniti dalle ditte di settore partecipanti alla concomitante esposizione commerciale.
Francesco Schinocca, fiduciario regionale dei Gas per la Sicilia e patron dell’evento, ha voluto fortemente la realizzazione di “Sicily Softair Day”, ponendosi l’obiettivo di consolidare ulteriormente, con un momento d’incontro e di festa, il prestigio guadagnato dal suo organismo grazie all’assiduo lavoro svolto in questi anni.
Tra gli ospiti d’onore della manifestazione, il presidente nazionale del CNF Fiorenzo Pesce e il fiduciario tecnico nazionale dei GAS Matteo Casella.

Info: 320 8705808
E-mail: gaseventisicilia@gmail.com

PRIMO MEMORIAL JOKER
L’Asd Splash Contact Bergamo, storico club di soft air della provincia orobica, organizza per il 14 settembre prossimo a Medolago (Bg) il torneo di combat a percorso obbligato “Operazione Joker”. L’evento, che ha lo scopo di commemorare il compagno di squadra Joker, venuto recentemente a mancare, avrà come missione la liberazione di un ostaggio catturato da un gruppo di terroristi che minacciano la nazione con missili balistici dotati di testate chimiche, e che ovviamente bisognerà neutralizzare.

Cell. 340 8640622 (Scad)
Cell. 392 5099508 (Tulle)
www.splashcontactbg.it

FIERE D’AUTUNNO
Si rinnova come ogni anno l’appuntamento autunnale con le due grandi fiere nazionali del nostro settore: “Soft Air Fair” di Ferrara, in programma per l’11 e 12 ottobre prossimi, e “Militalia” di Novegro (Mi), fissata per l’1 e 2 novembre successivi. “Soft Air Fair” si svolgerà come sempre in concomitanza con ”Ferrara Militaria”, tradizionale mostra-mercato del collezionismo militare, e “Le Lame”, fiera di coltelli d’autore; “Militalia” riserverà uno spazio ancor più ampio al soft air.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts