30 Settembre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Gli headset che non tradiscono

Gli headset che non tradiscono

Gli headset a conduzione ossea

Nell’ambito delle trasmissioni radio, i sistemi a conduzione ossea – quelli, cioè, che consentono la propagazione delle vibrazioni sonore non attraverso l’orecchio esterno, bensì le ossa del cranio – offrono importanti vantaggi: non avendo altoparlanti, lasciano le orecchie libere, migliorando così la consapevolezza dell’ambiente circostante; possono essere utilizzati anche da chi indossa apparecchi acustici o dispositivi di protezione dell’udito quali cuffie antirumore e tappi (con questi ultimi, addirittura, si ha un incremento delle prestazioni); inoltre non bloccano i rumori esterni e mantengono la chiarezza del suono anche in ambienti molto rumorosi.

I tecnici del negozio Mil-Store 2000 hanno recentemente condotto una serie di test su questi sistemi, i cui esiti li hanno persuasi a promuoverli con grande convinzione presso i propri clienti. In particolare, hanno concentrato la propria attenzione sugli headset dell’americana Code Red. Vi presentiamo qui brevemente i principali modelli.

Battle Zero 2 Pin
Sistema di comunicazione per radio con connettore a due pin Kenwood/Baofeng o Midland.

In questo modello, si ha da un lato il trasduttore microfonico (che riceve il segnale della voce direttamente dalle ossa del cranio) e dall’altro lato il trasmettitore, che propaga le vibrazioni permettendo all’operatore di ascoltare le comunicazioni in entrata.

Il PTT e il cavo di collegamento alla radio sono modulari, quindi staccabili, riattaccabili e sostituibili.

Chi acquista la configurazione per due pin Midland riceve l’auricolare completo anche di cavo Kenwood.

Il Battle Zero 2 Pin Code Red.

CQB Headset 2 Pin Kenwood
Per avere comunicazioni pulite e dimenticarsi dei problemi di funzionamento, Mil-Store 2000 consiglia il CQB Headset. Leggero e minimale (può essere indossato sotto elmetti e maschere protettive), ma anche molto robusto, è dotato di altoparlante con microfono ad archetto e pinza in metallo ed è regolabile dietro la nuca.

Come nel precedente modello, il PTT e il cavo di collegamento alla radio sono modulari.

Anche in questo caso, chi acquista la configurazione per due pin Midland riceve l’auricolare con in più il cavo Kenwood.

Il CQB Headset 2 Pin Kenwood Code Red.

TBCH 2 Pin Kenwood
Sistema di comunicazione per radio con connettore a due pin Kenwood/Baofeng.

Il dispositivo è dotato di microfono ad archetto con tecnologia antirumore per ricevere il suono della voce e, su entrambi i lati, troviamo i trasmettitori che propagano le vibrazioni ossee permettendo all’utilizzatore di ascoltare le comunicazioni in entrata. La comunicazione è quindi monofonica centrale.

Il PTT e il cavo di collegamento sono modulari. I cavi hanno la protezione in kevlar.

Chi acquista la configurazione per due pin Midland riceve l’auricolare completo anche di cavo Kenwood.

Il TBCH 2 Pin Kenwood Code Red.

TBCH Pro S/R Kenwood
Sistema di comunicazione per radio con connettore a due pin Kenwood/Baofeng. Costruito su standard Mil-Std-810, resiste a pioggia, ghiaccio, urti, cadute da un metro, vibrazioni, bassa pressione, alte e basse temperature (+55°/–20° C), shock termici, ruggine, muffe, ambiente salmastro, polvere e sabbia.

Anche in questo modello, troviamo da un lato il trasduttore microfonico e dall’altro lato il trasmettitore, quindi la comunicazione è monofonica centrale.

Il dispositivo è corredato di PTT extra (da agganciare a quello principale), utile per essere riportato al dito, così da poter aprire la comunicazione senza doversi spostare: in questo modo, i movimenti risulteranno più discreti e non sarà necessario distrarsi in caso di bersaglio in puntamento.

L’headset può essere scollegato dal PTT e da tutta la cavetteria grazie a un pratico e resistente connettore Nexus.

Anche questo modello monta cavi rinforzati con kevlar.

Il TBCH Pro S/R Kenwood Code Red.

Servizio di spedizione gratuita per ordini superiori ai 30,00 euro.

Per info e acquisti:
Mil-Store 2000
Via IV Novembre, 117
21040 Uboldo (Va)
Tel./fax: 02 99204214
E-mail: info@milstore2000.com
Sito web: www.milstore2000.com
Facebook: @milstore2000
Instagram: @milstore2000
Youtube: Mil-Store 2000
Instagram: Mil-Store 2000

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *