Il calciatore che spara pallini anziché gol
Nota della redazione di “Soft Air Dynamics”: se Ante Coric è davvero così scarso come calciatore, magari avrebbe più fortuna se passasse dal pallone ai pallini. Almeno imparerebbe a trattare le ASG in modo corretto e consapevole.
Ante Coric, il (dimenticato) giocatore giallorosso fa parlare di sé per una pistola (giocattolo)
Il giocatore giallorosso, che molti tifosi faticano a ricordare stando alle sue poche apparizioni in campo, ha lasciato in albergo una pistola finta ma fedele riproduzione di una vera facendo scattare l’allarme nella struttura e l’intervento delle forze dell’ordine
Articolo di Emanuele Zotti per Corriere della Sera
Roma, 18 novembre 2022 – Ante Coric torna a far parlare di sé. Non per quello che (non) fa in campo, ma per un insolito fatto di cronaca che lo vede coinvolto: il 24 settembre scorso infatti la Volante 16 del commissariato Monteverde si è presentata all’hotel Lifestyle, dopo una telefonata in cui – dall’albergo – veniva segnalata la presenza di un’arma all’interno della camera 1104, proprio quella in cui aveva soggiornato il centrocampista croato della Roma, classe 1995, pagato una montagna di soldi e da molto tempo finito fuori rosa, in compagnia di un amico. Coric aveva effettuato il check-in tre giorni prima, il 21 settembre: poi, al momento di lasciare l’hotel, aveva pregato la direzione e gli inservienti di conservare le cose rimaste nella stanza, cose che avrebbe provveduto a recuperare in un secondo momento, una volta rientrato in Italia da un viaggio che aveva programmato all’estero. La pistola è stata scoperta dal personale della struttura, che ha avvisato immediatamente la direzione e quindi le forze dell’ordine.
Le verifiche degli agenti hanno appurato che si trattava di una pistola “giocattolo”, una soft air gun, fedele riproduzione di una Beretta APX con «funzionamento a gas o ad aria compressa e forza massima esprimibile in 1,3 joules». L’allarme era scattato per l’assenza del tappo rosso alla fine della canna, elemento indispensabile per distinguere le armi da fuoco da quelle giocattolo. Per questa ragione (anche se possedere una soft air gun non è illegale) gli agenti hanno deciso di custodire l’arma in commissariato, per evitare che fosse lasciata nella disponibilità degli altri ospiti dell’albergo. Coric era risultato irreperibile durante l’intervento delle forze dell’ordine: uno dei responsabili dell’albergo solo successivamente è riuscito a mettersi in contatto col calciatore giallorosso e a informarlo di quanto era accaduto.
Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.