05 Dicembre, 2023

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Il cuore grandissimo dei softgunner toscani

Il cuore grandissimo dei softgunner toscani

L’ASD Unknown Semper Fidelis di Montopoli in Val d’Arno (Pi), confermando una volta più che mai la grande sensibilità che i softgunner italiani hanno per i più deboli e per chi soffre, ha dato vita, insieme ad altri sei club di soft air toscani, a una bellissima iniziativa benefica a favore die bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Pistoia, Pontedera, Stella Maris e Massa.

Così scrivono i promotori del progetto, intitolato “Regaliamo un sorriso”, nella relativa pagina web:

C’è un momento in cui in il vero spirito del Natale si manifesta in tutta la sua magia.

È la sera della Vigilia, quando si cena, ci si prepara per andare a nanna sperando che passi Babbo Natale. Ma per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria purtroppo non è sempre così!

Per questo motivo, in occasione del Natale e della tradizione di aprire i regali, insieme a tutti i club di Softair della Toscana abbiamo deciso di portare un sorriso, un momento di spensieratezza e tanti doni ai piccoli pazienti ricoverati.

Quest’anno però sarà un Natale diverso, vissuto in un periodo storico che ci impone lo stare lontani; ma non sarà una mascherina a nascondere i nostri sorrisi e la nostra voglia di fare del bene.

Purtroppo non porteremo fisicamente i doni ai piccoli/grandi ricoverati costretti a trascorrere le feste lontani dal calore dei loro cari, ma il nostro pensiero farà comunque una grande differenza perché li farà sentire meno soli.

I doni saranno consegnati dai club ai reparti pediatrici, in sale appositamente organizzate, degli ospedali di Pistoia, Pontedera, Stella Maris e Massa e le foto verranno pubblicate sulle nostre pagine Facebook.

Per accedere alla pagina del progetto “Regaliamo un sorriso” e contribuire all’iniziativa, CLICCA QUI.

Questi i club di soft air partecipanti a “Regaliamo un sorriso”:
ASD Unknown Semper Fidelis Montopoli in Val d’Arno (Pi)
ASD ASD Mercenari Softair Livorno
ASD SEAL Team 9 Softair Pisa
Prima Divisione Sparta Softair Montelupo Fiorentino (Fi)
Berserker SAT Softair Team Livorno/Pisa
ASD 1° Legionari Apuani Soft Air Team Massa Carrara
Legionari Berserk Agliana (Pi)

La locandina dell’iniziativa è stata realizzata dalla grafica Giulia Remondini.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *