15 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Il negozio della settimana: American Magazines

Il negozio della settimana: American Magazines

La ditta American Magazines nasce negli anni ’90 nell’entroterra Albenganese, in provincia di Savona. All’epoca, il negozio si chiamava Trekking Horse ed era situato a Castelvecchio di Rocca Barbena, uno splendido borgo medioevale immerso nel verde, a circa venti chilometri da Albenga.

Il titolare Paolo Boella, piemontese d’origine, aveva operato nel settore della distribuzione alimentare e ben presto era divenuto un nome di spicco dell’imprenditoria locale. Dopo vari successi, Paolo si fece incantare dal piccolo borgo di Castelvecchio, dove decise con la famiglia di aprire un ristorante-albergo con maneggio e un piccolo negozio di abbigliamento. Di lì a breve, iniziò a trattare “per scommessa” alcuni articoli di vestiario militare, da sempre apprezzato dai boscaioli e operai della zona per qualità e resistenza, la cui vendita in breve tempo divenne l’attività principale della ditta.

Siamo alla metà degli anni ’90, periodo in cui si comincia a sentir parlare di un nuovo gioco, che si pratica nei boschi e che consiste nello “spararsi addosso” con delle repliche di fucili da guerra che lanciano pallini di plastica. La curiosità e lo spirito imprenditoriale spingono Paolo a informarsi: si tratta di qualcosa di accattivante, adrenalinico, insomma, è un bel gioco.

È l’esordio in Italia di quello che diventerà il soft air come lo conosciamo oggi, e Paolo decide di affiancare alla vendita di articoli militari e da caccia quella di repliche e accessori dedicati a questo sport. In breve, i primi gruppetti si riuniscono nei boschi circostanti il negozio per passare le domeniche “giocando alla guerra”.

Dopo pochi anni, si renderà necessario per American Magazines spostarsi in riviera, cosicché la famiglia Boella si trasferisce ad Albenga col negozio, in pieno centro, in un locale più grande (circa 400 mq), dando un impulso decisivo alla propria iniziativa commerciale.

Negli ultimi quindici anni, American Magazines è cresciuto, diventando un punto di riferimento non solo per i softgunner, ma anche per militari, professionisti, sportivi, appassionati di outdoor e survival, che qui trovano un ampio assortimento di prodotti delle migliori marche.

Paolo (contabilità/amministrazione), Milly (responsabile di sala e ordini), Silvio (reparto tecnico e soft air) e Arianna (abbigliamento e oorologeria) sono a disposizione dei clienti per soddisfare le loro esigenze, sempre offrendo competenza, cortesia e la grande passione che da anni guida la famiglia Boella nella conduzione della ditta.

Da circa due anni, American Magazines ha aperto un punto vendita in franchising anche a Imperia, dove Cristiana porta avanti il progetto di famiglia con la stessa dedizione e professionalità.

Importantissima anche l’attività di vendita per corrispondenza attraverso il sito web della ditta (vedi sotto), su cui Paolo ha creduto e puntato fin dall’inizio, quando ancora erano pochi i commercianti che offrivano una vetrina anche in rete.

Oggi American Magazines, oltreché al dettaglio, vende anche all’ingrosso, servendo numerosi negozi in tutto il territorio nazionale, effettuando spedizioni quotidiane. Professionisti al servizio del soft air, insomma. E non solo.

E non dimenticate che American Magazines è Fiduciario di Soft Air Dynamics!

American Magazines
Via Togliatti, 11 C – 17031 Albenga (Sv)
Tel. 0182 556989
Fax 0182 574474
E-mail: american@american.it
Internet: americanmagazines.it
Facebook: American Magazines snc

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts