04 Giugno, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Il top equipment non è una chimera… è Chimera!

Il top equipment non è una chimera… è Chimera!

Utilizzare buoni equipaggiamenti è importante nel soft air, sia per ottenere le migliori prestazioni che assicurarsi comfort e sicurezza in gioco. Ma è anche importante, per la maggior parte dei softgunner, spendere i propri soldi oculatamente, quindi trovare prodotti che presentino un rapporto qualità/prezzo ottimale. Per rispondere a tali esigenze, American Magazines ha selezionato una linea completa di articoli che copre tutte le necessità operative, dal vestiario all’armamento, passando per il tactical gear.

In merito al vestiario, il negozio di Albenga segnala, tra gli ultimi arrivi, le tenute da campo Combat Chimera della Mil-Tec, marchio di proprietà della tedesca Sturm, composte da giacca, combat shirt e pantalone. Prodotte in tessuto ripstop di cotone misto sintetico con rinforzi in poliestere e imbottiture in schiuma EVA, queste mimetiche si caratterizzano per l’ottima vestibilità, l’elevata resistenza e il design altamente funzionale, con tasche e accessori che rendono quanto mai agevole l’azione dell’operatore in combattimento.

La combat shirt Chimera Mil-Tec ha il torso in puro cotone. Spalle e gomiti sono imbottiti.

A seguire, potete osservare la giacca e il pantalone in colorazione Multitarn con relativi dettagli.

Giacca
La giacca è aderente, ma anche comoda ed elastica. La cerniera frontale YKK coperta si può aprire in entrambe le direzioni. Il collo alto, con velcro di chiusura, protegge dal vento e dal freddo. Per garantire la massima libertà di movimento nonostante la vestibilità aderente, i fianchi sono elasticizzati. Sulle spalle e sui gomiti sono state applicate delle robuste imbottiture. Per favorire la circolazione dell’aria anche sotto carico elevato, il lato posteriore è guarnito con tessuto a rete. Le toppe in velcro nella parte superiore delle maniche sono provviste di apertura a cerniera. Altri dettagli:

• 2 tasche pettorali con cerniera nascosta
• 2 tasche laterali con velcro
• 4 toppe in velcro nell’area toracica per patch e contrassegni vari

La giacca Combat Chimera in colorazione Multitarn.

Pantalone
Grazie alle imbottiture applicate nei punti più sollecitati ed esposti all’usura (come ad esempio le ginocchia), il pantalone si presta perfettamente non solo alle esercitazioni militari e al soft air, ma più in generale al tempo libero e al lavoro. Nell’area delle cosce, delle ginocchia e sopra i glutei, troviamo degli inserti elastici che favoriscono la libertá di movimento. La vita è alta per consentire l’applicazione di cinturoni e padded belt anche sovradimensionati e naturalmente è regolabile. Le caviglie sono dotate di cerniere. Altri dettagli:

• 2 tasche frontali con cerniera e D-ring
• 2 tasche posteriori con patta e velcro
• 2 tasche cosciali con patta, velcro e laccio regolabile
• 2 tasche cargo laterali con patta e velcro
• 2 piccole tasche a cerniera nella zona di tibia o polpaccio

Tutti i capi della combinazione Combat Chimera Mil-Tec sono disponibili in colorazione OD, nera, Multitarn, Mandra Night e dark coyote. American Magazine li propone ai seguenti prezzi: 65,90 euro la giacca, 76,90 euro il pantalone e 58,90 la combat shirt.

American Magazines
Via Togliatti, 11 C
17031 Albenga (Sv)
Tel. 0182 556989
Fax 0182 574474
E-mail: american@american.it
Facebook: American Magazines snc

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *