07 Maggio, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Kalashnikov MP 155 Ultima: il fucile il con il computer dentro

Kalashnikov MP 155 Ultima: il fucile il con il computer dentro

Kalashnikov MP-155 Ultima, il fucile smart per le nuove generazioni

La storica azienda russa Kalashnikov, produttrice del celebre fucile d’assalto AK47, si presenta sul mercato con il primo fucile “smart”, modello MP-155 Ultima

Articolo di Valerio Troili per Caccia Passione

La storica azienda russa Kalashnikov, produttrice del celebre fucile d’assalto AK47, si presenta sul mercato con il primo fucile “smart”, modello MP-155 Ultima, dotato di un computer integrato nel calcio – con un piccolo schermo, Wi-Fi e Bluetooth – e di una videocamera posizionata sulla canna che funziona come una action cam. L’interfaccia con i comandi del computer installato nel nuovo MP-155 Ultima è intuitivo e molto simile al menù dei più comuni dispositivi video.

«È la prima arma gadget. Il compito è attirare quella parte di pubblico giovane che è nato con i gadget e non può immaginarsi senza di loro…vorrei coinvolgere… hipster, generazione Z», ha detto il direttore di Kalashnikov, Dmitry Tarasov, in un’intervista al quotidiano economico RBK.

Un prodotto particolare particolare, adatto più ai tiratori che si avvicinano ai fucili da caccia, che non a quelli esperti per i quali tutti i gadget che caratterizzano questo fucile, sarebbero un impedimento.

Le funzioni dello smart gun MP-155 Ultima
• Video recording: può trasmettere in tempo reale, tramite collegamento Wi-Fi, a uno smartphone (sia con software IOS che Android). Il display può funzionare come un mirino, che viene visualizzato direttamente sullo schermo.
• Timer integrato per registrare il numero di colpi sparati e di quelli andati a bersaglio, il tempo e la velocità di fuoco e il numero totale di target colpiti.
• Bussola incorporata
• GPS che indica la posizione dell’arma

Quando la batteria che gestisce le diverse funzioni si scarica, può essere ricaricata tramite la porta USB sul lato (utilizzabile anche per trasferire dati a un computer) Kalashnikov.

Scheda tecnica:
• Fucile semiautomatico a canna liscia di calibro 12/76
• Lunghezza totale: 1014 mm
• La lunghezza della canna del fucile è di 71 centimetri. 510 mm
• Materiale: principalmente alluminio 7075, riciclabile.
• Peso: 4,2 kg
• Capacità serbatoio: 6+1
• Il prezzo in Russia, è fissato intorno ai 1200,00 $ [circa 990,00 €]

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *