24 Ottobre, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
La pistola giocattolo che spara curvando

La pistola giocattolo che spara curvando

La pistola giocattolo che spara con traiettoria curva

Proprio come nel film “Wanted” con Angelina Jolie, ma al posto dei proiettili si lanciano sfere morbide

Articolo tratto da Wired.it

Nel film Wanted – Scegli il tuo destino del 2008, la scena più celebre e assurda è quella che vede il personaggio interpretato da Angelina Jolie sparare un proiettile che curva a 360 gradi facendo fuori tutti i cattivi, ma sacrificando al contempo se stessa. Hasbro ha presentato una speciale versione della pistola giocattolo Nerf che riprende la stessa filosofia lanciando sfere morbide di schiuma in grado di curvare in più direzioni.

Il modello in questione si chiama Nerf Rival Curve e si presenta in tre varianti con quella a singolo sparo chiamata Flex, quella con riserva di 12 sfere (da 2 centimetri di diametro) chiamata Sideswipe e quella suprema chiamata Helix che si spinge fino a 20 sfere oltre a montare un particolare grip per migliorare la presa sul lanciatore.

Il primo modello di Rival era stato ufficializzato nel 2015 ispirandosi all’hop-up, un componente per le armi da soft-air in grado di imprimere uno spin ai proiettili verso l’alto. Alla base c’è l’effetto Magnus, che consente in determinati sport di curvare tiri (come nel calcio) oppure lanci (come nel baseball) andando a effettuare una torsione durante l’azione.

Con la serie Rival Curve si può curvare a destra, a sinistra oppure anche dall’alto verso il basso andando a ruotare l’estremità della canna. Rispetto alle immagini di presentazione, l’effetto è meno accentuato, ma comunque apprezzabile, come si può osservare nel video qui sotto:

Grazie a un sistema a pompa, non è necessario affidarsi a batterie per il funzionamento delle pistole Nerf Rival Curve, che impatteranno per primi i mercati americani con prezzi piuttosto popolari. Si va infatti dai 14,99 dollari ossia circa 12 euro del modello Flex ai 24,99 dollari ossia circa 20 euro di quello Sideswipe fino ai 29,99 dollari ossia circa 24 euro di quello Helix, che in principio sarà un’esclusiva della catena Target.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *