19 Marzo, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
L’estate “hot” di Lowa

L’estate “hot” di Lowa

Notizie dal mondo Lowa! Giugno ha segnato un periodo d’intensa attività pubblica e importanti risultati per il marchio tedesco.

Lowa cammina con te
Prima data da ricordare: lunedì 11 giugno 2018, un evento decisamente fuori dall’ordinario per Lowa Italia. La giornata è stata dedicata all’incontro coi clienti del Piemonte, che sono stati invitati a partecipare a una camminata in una delle zone più suggestive d’Italia: le Langhe, nei dintorni di Barolo (Cn), località famosa per la produzione dell’omonimo vino, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.

La camminata, della durata di circa tre ore, lungo i filari dei vitigni del Nebbiolo, sulle distese delle colline benedette da un microclima particolare e da un terreno ricchissimo, ha permesso di testare le caratteristiche di comfort, leggerezza e tenuta delle calzature Lowa su terreni resi viscidi dalla pioggia, in particolare del modello Maddox Gtx Lo della linea All Terrain Sport. L’ottima ammortizzazione dell’intersuola in DynaPu, la tenacia della tomaia in mesh traspirante e la protezione dall´acqua assicurata dalla fodera in Gore-Tex, sono state elogiate unanimamente dai partecipanti.

Alla camminata, organizzata da una guida del posto, è seguita la presentazione in anteprima per l’Italia della collezione PE 2019, che ha ricevuto riscontri molto positivi per le numerose novitá descritte.

Il pranzo con le specialità e i vini locali, oltre a una visita alle cantine dell’azienda produttrice Marchesi di Barolo, hanno chiuso degnamente una giornata che per tutti i partecipanti rimarrà indimenticabile.

Marchio dell’anno
Dopo il premio “Best product”, assegnato al modello Innox Gtx Mid dalla rivista tedesca Alpin Magazine, e il “Bergsteiger Tipp-All Round”, conquistato invece dal sandalo Bahia, un altro importante riconoscimento va ad aggiungersi al “palmares” di Lowa: il titolo di “Marchio dell’anno 2018”, decretato dai lettori della rivista tedesca Outdoor Markt e consegnato il 18 giugno scorso a Werner Riethmann, CEO di Lowa, in occasione della rassegna “OutDoor 2018”, la più importante fiera di settore d’Europa, allestita nell’area espositiva del Zeppelin-Hangar di Friedrichshafen, Baden-Württemberg.

Quest’anno erano in lizza per la conquista del trofeo ben quindici marchi, selezionati da una giuria di specialisti del settore. Alla fine, i lettori di Outdoor Markt hanno espresso la propria preferenza per Lowa attraverso un sistema di votazione online. I criteri di selezione riguardavano l’immagine e la forza d’attrazione del marchio, il rapporto coi negozianti e coi clienti finali.

«Il conferimento del premio è per noi un onore e la conferma che il nostro focus su qualitá, calzata e spirito innovativo rappresenta il percorso corretto per il nostro marchio», cosí si è espresso Werner Riethmann, al quale tra l’altro era giá stato assegnato il premio “Personalitá dell’anno“ nel 2016.

Lowa Italia
Tel. 0422 728832
Fax 0422 884298
E-mail: monica.busatto@lowa.it
Sito web: www.lowa.it
Pagina Facebook: Lowa Task Force
Pagina Facebook: Lowa Italy


About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts