20 Ottobre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Militalia giugno 2020, il messaggio del Presidente

Militalia giugno 2020, il messaggio del Presidente


Sabato 27 e domenica 28 giugno 2020, presso il Parco Esposizioni di Novegro, nel comune di Segrate, (Mi), si svolgerà la sessantasettesima edizione di “Militalia”, la più importante mostra-mercato del collezionismo militare in programma nel nostro Paese.

A causa dell’emergenza dovuta all’epidemia di Covid-19, l’evento viene svolto per laprima volta a giugno anziché a maggio. In proposito, abbiamo ricevuto un comunicato dal presidente del Parco Esposizioni di Novegro, Gabriele Pagliuzzi, che ci spiega la situazione e che di seguito riportiamo:

Gentile Operatore,

l’imprevista esplosione della pandemia in corso e i suoi crescenti effetti perniciosi hanno paralizzato ormai da quasi due mesi ogni tipo di attività nell’intero Paese.

Vi sono tuttavia vari segnali anche a livello istituzionale di tentativi di ripresa, pur con tutte le cautele del caso, sul piano degli esercizi di impresa a vari livelli.

Li stiamo registrando con impazienza anche se non sappiamo se sono dettati da precisi orientamenti sanitari o dall’impossibilità di contenere l’impellente necessità di riavvio economico.

Sotto questo profilo è del tutto evidente che rischiano di rimanere sulla carta i vari interventi finanziari annunciati anche a sostegno di chi vive autonomamente del proprio lavoro: commercianti, piccoli produttori, liberi professionisti ecc.

Di fronte a questo pesante stato di cose bisogna raccogliere le forze e confidare solo in noi stessi e nella nostra volontà di andare avanti ad ogni modo.

Per tutte queste ragioni la nostra struttura espositiva è pronta a ripartire insieme ai suoi operatori per ricreare occasioni di commercio diretto già a partire dal prossimo mese di giugno in cui abbiamo traferito parte degli appuntamenti previsti nel nostro calendario.

È evidente che tali attività, assimilabili senza dubbio alla tipologia di mercati e non a quella di manifestazioni di intrattenimento e spettacolo, dovranno svolgersi secondo le prescrizioni imposte dalla legge e da quel buon senso da noi coltivato in tanti anni di professionalità in questo settore.

Con l’impegno pertanto di tenervi prontamente informati sull’effettuazione di Militalia nei giorni 27 e 28 giugno p.v.

Cogliamo l’occasione per rivolgervi i nostri saluti più cordiali.

Il Presidente
Arch. Gabriele Pagliuzzi

La sessantasettesima edizione di “Militalia” tratterà come sempre le seguenti tematiche:

• Mercato internazionale di militaria (operatori e aziende commerciali)
• Forze armate e corpi dello stato
• Musei storici e militari
• Associazioni d’arma e combattentistiche
• Associazioni di settore ed archeologiche
• Gruppi storici in costume
• Modellismo statico e wargame
• Armerie e survival
• Soft air
• Editoria specializzata
• Spettacoli e concerti
• Dimostrazioni dinamiche

Come da tradizione, “Militalia” si articola in una parte commerciale, cui partecipano operatori e aziende dei settori interessati, ed una storico-culturale, curata da associazioni e gruppi di reenacting.

Al soft air, come sempre, è dedicato ampio spazio, con un settore apposito – “Softair Expo” – che in pratica è una fiera nella fiera, cui partecipano negozi, club, organismi di coordinamento nazionali e, immancabilmente, la redazione di Soft Air Dynamics.

Parco Esposizioni Novegro
Via Novegro – 20090 Segrate (Mi)
Tel. 02 70200022
Fax 02 7561050 – 02 70208101
E-mail: infoparco@parcoesposizioninovegro.it
E-mail: direzionetecnica@parcoesposizioninovegro.it
Sito web “Militalia”
Pagina Facebook fiera “Militalia”
Pagina Facebook evento

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *