19 Maggio, 2022

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Quando l’avventura… è da brividi

Quando l’avventura… è da brividi

La maglia del completo Performance Mil-Tec in colorazione coyote/nero e verde/nero.

Con l’inverno che ha raggiunto la fase più fredda, l’esigenza di proteggersi dal gelo diventa prioritaria per chi pratica il soft air, indipendentemente dalla tipologia di gioco. Coprirsi eccessivamente, però, comporta lo svantaggio d’impacciare i movimenti, oltre a rendere problematico l’adattamento del tactical gear. La soluzione ideale è quella di scegliere indumenti altamente tecnici per l’underwear – cioè per l’intimo – che siano in grado di coniugare leggerezza, aderenza e comfort a un’efficace protezione termica. Una seconda pelle, insomma.

A tali requisiti risponde sicuramente il completo Performance Mil-Tec, studiato espressamente per l’uso militare e sportivo, quindi ideale per i softgunner. Il completo, morbido e confortevole, caratterizzato da un design accattivante, si compone di una maglia a maniche lunghe e di un pantalone, entrambi costruiti con tessuto elastico a quattro direzioni. Il materiale – un misto di nylon poliestere ed elastan – è traspirante, assorbe l’umidità e lascia fuoriuscire all’esterno il vapore corporeo, mantenendo ben equilibrata la temperatura all’interno. Le cuciture sono piatte, i polsini larghi ed elastici, la tecnologia a maglia densa supporta i muscoli.

I capi sono disponibili in due combinazioni di colore, spiccatamente military: verde/nero e coyote/nero. Le taglie vanno dalla S alla XXL. American Magazines propone il completo al prezzo speciale di 47,30 euro.

Qui sopra, a sinistra, il completo Performance Mil-Tec in colorazione coyote/nero visto da dietro. Al centro e a destra, il pantalone proposto nelle combinazioni cromatiche coyote/nero e verde/nero.

La “corazza” esterna
Ma non basta l’underwear per affrontare l’inverno, occorre munirsi di un’adeguata protezione esterna contro le intemperie – pioggia, vento eccetera – e che costituisca un’ulteriore barriera dei contenimento del calore. Niente di meglio, in questo caso, che un parka mimetico impermeabile, traspirante e termoprotettivo, come quello, sempre Mil-Tec, raffigurato in calce.

Questa giacca tecnica antipioggia (e antineve) di seconda generazione è realizzata in robusto laminato a tre strati – di cui il primo in poliestere misto elastan, il secondo in poliuretano traspirante e il terzo in poliestere al cento per cento – con calda fodera staccabile in pile (utilizzabile anche da sola come felpa). 

Caratteristiche tecniche
• Cerniera frontale Ykk a due vie con doppia patta di copertura completa di bottoni automatici
• Protezione per il mento
• Orlo con coulisse
• Due tasche cargo laterali con cerniera impermeabile
• Ventilazione ascellare tramite cerniera
• Polsini regolabili con chiusura a strappo
• Tasche omerali con cerniera impermeabile e superficie a strappo
• Ampio cappuccio regolabile con coulisse e fermacorda
• Ampia tasca interna con chiusura a strappo nella fodera posteriore
• Cuciture nastrate
• Gomiti rinforzati
• Colonna d’acqua: 5000 mm
• Traspirabilità: 500 g/m²/24h

La giacca tecnica antipioggia Mil-Tec viene proposto al pubblico da American Magazines al prezzo speciale di 122,00 euro.

La giacca tecnica antipioggia Mil-Tec.

Per info e acquisti:
American Magazines
Via Togliatti, 11 C
17031 Albenga (Sv)
Tel. 0182 556989
E-mail: american@american.it
Sito web: www.american.it
Facebook: @AmericanMagazinessnc

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *