19 Marzo, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Renegade, non solo forze speciali

Renegade, non solo forze speciali

Anche gli operatori del servizio agricoltura, caccia e pesca della Provincia di Biella hanno scelto Lowa per la propria dotazione di calzature. L’esigenza era quella di una scarpa robusta, di qualità, adatta al duro e impegnativo lavoro di tutela della fauna selvatica e dell’ambiente e di gestione e sorveglianza del territorio. La scelta, nel caso specifico, non poteva che cadere su Lowa Renegade Gtx Mid TF.

Il suddetto organismo ha il compito, tra gli altri, di occuparsi delle problematiche legate al contenimento delle specie selvatiche in esubero, in particolare il cinghiale, con l’attuazione di appositi piani di controllo da parte delle guardie provinciali e dei volontari. Per quanto riguarda l’ambito della pesca, questi operatori sono chiamati a intervenire nella salvaguardia del patrimonio ittico locale, dotando il territorio di strutture atte alla difesa e all’incremento qualitativo e quantitativo delle specie faunistiche autoctone.

Per effettuare compiti così impegnativi in ambienti spesso umidi e impervi, è necessario che gli addetti alla manutenzione della fauna e pesca utilizzino scarpe assolutamente affidabili, con una buona suola, come la Vialta Work di Vibram, di cui è dotato il modello Renegade Gtx Mid TF, che garantisce un’ottima tenuta su terreni sconnessi e un eccellente resistenza all’abrasione. Inoltre, per assicurare una perfetta impermeabilità, la scarpa è foderata in Gore-Tex. Il modello Renegade Gtx Mid TF, oltre a presentare le caratteristiche descritte, dispone di una tomaia con poche cuciture, cosa che contribuisce ad assicurare un comfort eccezionale.

Come tutte le scarpe Lowa, il modello è prodotto interamente in Europa,così come le materie prime e i componenti utilizzati, secondo rigide normative a salvaguardia della salute dell’utilizzatore finale.

La fornitura delle scarpe Lowa al servizio agricoltura, caccia e pesca della Provincia di Biella è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Bruno Sport, punto di riferimento a Biella per l’equipaggiamento degli operatori comunali e di altri importanti enti di vigilanza del territorio.

Lowa Italia
Tel. 0422 728832
Fax 0422 884298
E-mail: monica.busatto@lowa.it
Internet: www.lowa.it
Facebook: Lowa Task Force
Facebook: Lowa Italy

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts