20 Ottobre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
M12 & Grease Gun: c’è la storia in quelle ASG!

M12 & Grease Gun: c’è la storia in quelle ASG!

Gli appassionati di airsoft reenactment e i collezionisti di repliche storiche saranno felici di apprendere che il negozio Softair Rastelli di San Marino ha deciso di ampliare il proprio vastissimo assortimento con una sezione di ASG elettriche dedicata ad alcune pistole mitragliatrici che hanno fatto la storia delle armi leggere.

Uno dei prodotti più attesi è la replica della Beretta PM12 fabbricata dal gruppo S&T/DBoys. Il modello real steel, in calibro 9×19 mm Parabellum, entrò in servizio nel lontano 1961 ed è ancor oggi utilizzato – a fianco di sistemi più moderni – come SMG per difesa ravvicinata da tutte le forze di polizia italiane e da molti reparti law enforcement del mondo. L’ASG ha il frame interamente in metallo con grip in polimero ed è provvista di calcio abbattibile nonché di finta manetta d’armamento scorrevole. La batteria trova posto all’interno dell’impugnatura anteriore. Le modalità di funzionamento sono sicura, semi-auto e full-auto.

Un altro prodotto di sicuro interesse è l’Ares M3A1, replica EBB (electric blowback) della mitraglietta in calibro .45 ACP adottata nel 1942 dall’US Army e denominata scherzosamente “Grease Gun” per la forma somigliante a quella di un oliatore meccanico. Il modello è full metal, ha il calcio retrattile e, come l’arma vera, funziona solo in modalità sicura e full-auto.

Softair Rastelli
C.da del Collegio, 7
47890 Repubblica di San Marino
Tel./fax 0549 992719
E-mail: softairrastelli@gmail.com
Sito web: www.softairrastelli.com
Pagina Facebook: Softairrastelli
Canale Youtube: Softair Rastelli

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

2 Comments

  1. Knight

    Tempo fa ho acquistato la pm12 della dboys. Moto bella da vedere e realistica. Peccato che alla fin fine è solo da prendere come soprammobile ?. Dopo quello che costa, si sarebbero potuti impegnare un po’ di più!

    Reply
    1. SOFT AIR DYNAMICS

      Noi siamo soddisfatti degli esemplari che abbiamo esaminato in redazione. La recensione uscirà sul numero 114. Non perdertela.

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *