28 Febbraio, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Versatilità a prova di neve e ghiaccio

Versatilità a prova di neve e ghiaccio

Basta uno sguardo per capire che Renegade Evo Ice Gtx di Lowa non è il solito scarpone invernale. Certo, si tratta di una calzatura in qualche modo “specializzata”, pensata espressamente per i terreni innevati o ghiacciati e i climi artici, ma è anche molto versatile e multifunzionale, consentendo all’utilizzatore di muoversi agevolmente e in sicurezza in un’ampia gamma di ambienti operativi.

Il suo maggior punto di forza è la suola Vibram Arctic Grip Trac, “pietra angolare” di un’articolata costruzione in cui materiali tecnologicamente avanzati si abbinano a soluzioni ingegnose e innovative, il tutto congegnato così bene da fare di Renegade Evo Ice Gtx il precursore delle calzature invernali del futuro.

Tomaia
La tomaia è in pelle pieno fiore, materiale che vanta la miglior qualità tra quelli di origine animale utilizzati in ambito calzaturiero. Caratterizzato dalla presenza di pori aperti, questo tipo di pellame, se adeguatamente curato, si mantiene in perfette condizioni per molti anni.

Allacciatura
Grazie al sistema di allacciatura a due zone adottato su Renegade Evo Ice Gtx, la parte anteriore e il collo del piede sono regolabili separatamente, cosicché la scarpa può essere adattata perfettamente all’anatomia dell’arto e allacciata in diversi modi per affrontare meglio salite e discese.

Fodera
La fodera in Gore-Tex garantisce una perfetta protezione dalle intemperie anche in caso di pioggia battente, neve pesante e vento ghiacciato, assicurando al tempo stesso un’ottimale traspirabilità.

Suola
La suola Vibram Arctic Grip Trac rappresenta il frutto della tecnologia più avanzata nella produzione di calzature per climi freddi. È realizzata con una mescola di gomme speciali formulata per offrire prestazioni e qualità elevatissime, che assicura, insieme alle generose dimensioni dei tasselli e alla loro studiata disposizione, un’ottima presa sulle superfici innevate e ghiacciate.

Intersuola
L’intersuola riveste un ruolo fondamentale nell’assicurare le migliori doti di rotolamento e ammortizzazione alla scarpa. Quella di Renegade Evo Ice Gtx è tridimensionale, direttamente iniettata nella struttura del telaio Lowa Monowrap – quest’ultimo dotato di finestre ammortizzanti e in grado di fornire una sicura guida al piede – e contribuisce a elevare ai massimi livelli le doti di affidabilità e il comfort del modello. Il poliuretano Lowa DynaPU con cui è realizzata l’intersuola mantiene le sue straordinarie capacità elastiche anche dopo migliaia di compressioni.

Soletta interna
La soletta interna è composta da quattro strati di materiale diverso in proporzioni ben dosate: 50% polietilene, per garantire comfort e isolare il piede dal basso; 10% polietilene  forato, per assicurare un’efficace ventilazione; 5% alluminio laminato, per proteggere dal freddo che sale dal terreno e trattenere il calore nella scarpa; 35% feltro speciale (tessuto-non-tessuto), per assorbire il calore del piede creando una piacevole sensazione di comfort anche nelle giornate più gelide.

Renegade Evo Ice Gtx è disponibile dalla taglia 40 alla 48 e mezzo in quattro combinazioni di colore diverse – walnut (noce), black (nero), black/honey (nero/miele) e navy/honey (blu marina/miele). Il modello viene prodotto anche in versione donna (Ws), con taglie e colorazioni specifiche.

Per info e ordini:
Lowa Italia
Tel. 0422 728832
E-mail: info@lowa.it
Sito web: professional.lowa.it
Sito web generale: www.lowa.it
Facebook: @LOWAprofessional
Facebook generale: @lowaIT

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *