24 Ottobre, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
SIG Sauer MCX: what else?

SIG Sauer MCX: what else?

Proforce MCX Virtus Carbine VFC

GM Softair di San Marino presenta il nuovissimo Proforce MCX Virtus Carbine della VFC, bellissimo fucile elettrico ispirato alla serie MCX della SIG Sauer e precisamente al modello Virtus Pistol, utilizzato da molte unità speciali di polizia americane e di altre nazioni.

La replica, interamente in metallo, è realizzata su licenza dell’azienda armiera tedesca, quindi è molto realistica e si fregia dei loghi originali. Robusta, di eccellente fattura, presenta soluzioni estetiche e funzionali molto interessanti, come la lunga slitta superiore di 22 cm, che copre l’intero estradosso dell’arma, il paramano M-Lok in alluminio CNC, l’ampio ponticello del grilletto, il calcio abbattibile regolabile in lunghezza su tre posizioni, l’impugnatura antiscivolo dal design originale, il bolt catch funzionante e i comandi ambidestri (sgancio caricatore e selettore di tiro). Inutile dire che, trattandosi di un’arma sviluppata su base AR-15, l’ergonomia è al top.

Altra nota di merito va fatta per la robusta meccanica: un gear-box di seconda generazione Avalon ECS con sistema di cambio rapido della molla, dotato d’ingranaggi d’acciaio rinforzati, boccole cuscinettate da 9 mm, testa pistone in alluminio, Mosfet ECS integrato, cavetteria mini Tamiya anteriore, il tutto propulso da un motore hi-torque Neodin VFC. L’hop-up ha il registro di regolazione rotativo.

La replica viene fornita con caricatore monofilare in metallo.

• Lunghezza 585/680 mm
• Lunghezza canna interna: 295 mm
• Peso: 2,930 kg
• Capacità caricatore: 120 colpi

Per info e acquisti:
GM Softair
Via Guardia di Rocca, 13
47899 Serravalle (Rsm)
Tel. 0549 909451
E-mail: info@gm-softair.com
Sito web: www.gm-softair.com/it
Facebook: @GmSoftairSrl

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *