
Proforce MCX Virtus Carbine VFC
GM Softair di San Marino presenta il nuovissimo Proforce MCX Virtus Carbine della VFC, bellissimo fucile elettrico ispirato alla serie MCX della SIG Sauer e precisamente al modello Virtus Pistol, utilizzato da molte unità speciali di polizia americane e di altre nazioni.
La replica, interamente in metallo, è realizzata su licenza dell’azienda armiera tedesca, quindi è molto realistica e si fregia dei loghi originali. Robusta, di eccellente fattura, presenta soluzioni estetiche e funzionali molto interessanti, come la lunga slitta superiore di 22 cm, che copre l’intero estradosso dell’arma, il paramano M-Lok in alluminio CNC, l’ampio ponticello del grilletto, il calcio abbattibile regolabile in lunghezza su tre posizioni, l’impugnatura antiscivolo dal design originale, il bolt catch funzionante e i comandi ambidestri (sgancio caricatore e selettore di tiro). Inutile dire che, trattandosi di un’arma sviluppata su base AR-15, l’ergonomia è al top.
Altra nota di merito va fatta per la robusta meccanica: un gear-box di seconda generazione Avalon ECS con sistema di cambio rapido della molla, dotato d’ingranaggi d’acciaio rinforzati, boccole cuscinettate da 9 mm, testa pistone in alluminio, Mosfet ECS integrato, cavetteria mini Tamiya anteriore, il tutto propulso da un motore hi-torque Neodin VFC. L’hop-up ha il registro di regolazione rotativo.
La replica viene fornita con caricatore monofilare in metallo.
• Lunghezza 585/680 mm
• Lunghezza canna interna: 295 mm
• Peso: 2,930 kg
• Capacità caricatore: 120 colpi
Per info e acquisti:
GM Softair
Via Guardia di Rocca, 13
47899 Serravalle (Rsm)
Tel. 0549 909451
E-mail: info@gm-softair.com
Sito web: www.gm-softair.com/it
Facebook: @GmSoftairSrl