06 Dicembre, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Soldato, softgunner ed eroe, muore per generosità

Soldato, softgunner ed eroe, muore per generosità

Soccorre i feriti in un incidente: bersagliere di 22 anni muore investito

Riccardo Maestrale aveva 22 anni ed era originario di Lecco. È stato travolto sull’A20 a Messina

Articolo tratto da Il Giorno

Lecco, 26 marzo 2021. Un giovane militare originario di Lecco è morto per aiutare alcuni automobilisti feriti. La vittima è Riccardo Maestrale di 22 anni, originario di Lecco dove è nato, militare dell’esercito italiano. È stato investito nella notte su un viadotto dell’autostrada A 20 in provincia di Messina. Il 22enne, cresciuto a Milazzo nonostante fosse originario di Lecco, viaggiava con il fratello e si è fermato a prestare aiuto ad altri automobilisti coinvolti di un precedente incidente con un tamponamento  ma è stato travolto da un altro automobilista al volante di una Ford Focus. L’incidente si è verificato tra gli svincoli autostradali di Giostra e Villafranca Tirrena in direzione Palermo: il militare, che faceva parte del reggimento dei bersaglieri ed era in servizio a Cosenza, è morto sul colpo, mentre il fratello risulta ricoverato in gravissime condizioni. Secondo quanto ricostruito finora, ma sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia stradale, il giovane soldato viaggiava insieme al fratello su una Peugeot 208. Si erano fermati per soccorrere le persone coinvolte in un tamponamento avvenuto poco prima tra una Toyota RAV4 e un Tir. All’improvviso è sopraggiunta un’altra auto che lo ha travolto. Riccardo aveva frequentato l’istituto tecnico Majorana di Milazzo, poi era entrato nell’esercito. Tra i suoi interessi i motori e il soft air. Ha pagato con la vita il suo gesto di generosità.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *