11 Luglio, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Spara ai passanti dalla finestra con fucile soft air

Spara ai passanti dalla finestra con fucile soft air

Dalla finestra prende di mira i passanti con un fucile softair: denunciato 19enne

Una pattuglia dei carabinieri è stata avvicinata da alcuni cittadini che lamentano di essere stati colpiti da alcuni pallini mentre camminavano

Articolo tratto da La Nazione Pistoia

Pistoia, 2 giugno 2020 – Si improvvisa “cecchino” e spara, dalla finestra di camera, con un fucile soft air sui passanti in via Cavour a Pistoia: per questo un 19enne è stato denunciato dai carabinieri. Ieri sera verso le 21 mentre transitava in via Cavour una pattuglia del nucleo radiomobile dell’Arma è stata avvicinata da alcuni cittadini che lamentano di essere stati colpiti da dei pallini mentre camminavano e di aver visto un giovane con un fucile che si affacciava da una finestra.

Con le precauzioni del caso, anche se nessuno era stato ferito, i militari si sono portati presso l’appartamento indicato, risultato quello di un bed and breakfast, e vi hanno trovato, oltre all’affittuario della camera da cui erano partiti i ‘colpi’, un 19enne nato a Prato, già conosciuto dalle forze dell’ordine per essere stato denunciato anche ultimamente per varie violazioni amministrative e penali, e altre quattro persone, di cui tre minorenni. Dopo un iniziale mutismo, infine il 19enne ha consegnato il fucile ad aria compressa, una fedele riproduzione soft-air di un’arma da guerra funzionante a batteria ed usato per i giochi di guerra simulata, con il quale si era divertito usando quale bersaglio gli ignari passanti. Per il giovane, a cui è stata sequestrata l’arma, è scattata una denuncia per il reato di getto pericoloso di cose che prevede fino ad un mese di reclusione o un’ammenda pecuniaria. Per tutti e cinque i ragazzi trovati nell’appartamento sarà anche valutata la violazione delle normative anti-Covid-19.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *