21 Settembre, 2019

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Un “cannone” da difesa in libera vendita

Un “cannone” da difesa in libera vendita

Come i nostri lettori ben sanno, il negozio Raffus Softair – da sempre punto di riferimento commerciale per i softgunner di tutta Italia – oggi è anche uno dei più forniti rivenditori nazionali di armi a modesta capacità offensiva, con un vasto know how nel campo specifico che ha consentito al suo staff di curare la realizzazione di ben due speciali dedicati alle carabine ad aria e gas compressi, pubblicati nei numeri 108 (febbraio 2019) e 110 (aprile 2019) di Soft Air Dynamics.

Il prossimo speciale riguarderà le armi corte – pistole e revolver – sempre di libera vendita, di cui Raffus vanta un assortimento altrettanto vasto e articolato. Tra i modelli più richiesti, il negozio di Curno segnala senza esitazione il revolver T4E HDR .50 della tedesca Umarex, un “mostro” dall’aspetto massiccio e aggressivo, pensato espressamente per la difesa personale abitativa (l’acronimo HDR significa “Home Defense Revolver”), dotato di canna da 110 mm, per una lunghezza totale di 260 mm e un peso di 675 g.

Il modello dispone di un tamburo rotante da sei colpi, predisposto per l’inserimento di apposite palle del diametro di 12,7 mm, che possono essere in gomma piena da difesa oppure di tipo macchiante – cioè in gel contenente inchiostro o in gesso compresso – da training.

La propulsione è assicurata da una classica bomboletta di CO2 da 12 g. Il sistema di erogazione del gas è brevettato: la capsula va inserita nell’impugnatura con l’ugello rivolto verso il basso, dopodiché, chiuso il vano con l’apposito tappo a vite (che funge anche da valvola), si può decidere, qualora non si usi subito il revolver, di non attivare la bomboletta per evitare il rischio di perdite, altrimenti basta dare un colpo secco sul tappo e l’arma è pronta a sparare.

Il T4E HDR .50 può essere equipaggiato con uno speciale lanciatore spray lacrimogeno opzionale.

Raffus Softair
c/o Centro Zebra
Via Fermi, 56
24035 Curno (Bg)
Tel. 035 236727
E-mail: raffus@raffus.it
Sito web: www.raffusairsoft.com
Pagina Facebook: Raffus – Softair&altro
Pagina Twitter: Raffus softair
Canale Youtube: Raffus s.r.l.
Instagram: raffus_softair

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *