28 Febbraio, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Un mostro di funzionalità e originalità

Un mostro di funzionalità e originalità

A chi cerca l’ergonomia e la funzionalità della piattaforma AR e al tempo stesso insegue l’originalità di un design esclusivo – il tutto possibilmente concentrato in un prodotto di qualità, performante, affidabile e non troppo costoso – Softair Rastelli di San Marino consiglia gli M4 custom type prodotti dalla Ares col marchio sussidiario Amoeba. Tra i modelli più intriganti, spicca senz’altro l’Amoeba AM-013, che il negozio di San Marino propone sia in livrea nera che bicolore (nera/tan), completo di caricatore hi-cap da 300 colpi, batteria LiPo e caricabatteria.

Si tratta di una replica full size basata sul classico receiver Colt, al quale sono combinate numerose parti originali Amoeba con soluzioni tecniche e progettuali che migliorano sia l’estetica che la funzionalità della piattaforma.

La replica, realizzata quasi interamente in nylon rinforzato di alta qualità – resistente e leggero – presenta l’indicazione del calibro e il numero di serie impressi sul corpo. Il lungo paramano, provvisto di attacchi M-Lok e slitte Picatinny, dispone di hand stop sul lato superiore e inferiore dell’estremità frontale. Il pulsante del magazine catch è maggiorato per rendere più facile e immediato lo sgancio del caricatore. La batteria trova posto all’interno del calcio telescopico, caratterizzato da un design molto sobrio ed elegante.

Per quanto riguarda gli interni, il modello monta un gear-box di seconda generazione rinforzato con sistema di cambio rapido della molla, boccole d’acciaio da 8 mm e modulo elettronico EFCS (Electronic Firing Control System) integrato, quest’ultimo preposto a controllare il funzionamento del dispositivo assicurandone la massima reattività. Assistito da un Mosfet dedicato, l’EFCS offre inoltre il vantaggio di aumentare notevolmente la vita utile della meccanica e di consentire l’impiego di batterie LiPo con tensioni elevate.

È possibile acquistare separatamente il programmatore esterno, che permette d’impostare a piacere la combinazione delle modalità di funzionamento (sicura/semi-auto/full-auto, sicura/semi-auto/raffica controllata di 3 colpi, sicura/full-auto/raffica controllata di 3 colpi, sicura/semi-auto/semi-auto).

Ovviamente, il dispositivo hop-up è regolabile.

La replica è disponibile in varie colorazioni.

Caratteristiche tecniche
• Lunghezza: 630/740 mm
• Lunghezza canna interna: 300 mm
• Peso 2,463 kg
• Capacità caricatore: 300 colpi

Per info e acquisti:
Softair Rastelli
C.da del Collegio, 7
47890 Repubblica di San Marino
Tel./fax 0549 992719
E-mail: softairrastelli@gmail.com
Sito web: www.softairrastelli.com
Facebook: @softairrastelli
Youtube: Softair Rastelli

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *