07 Maggio, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Videoset di trap music con ASG spaventa quartiere

Videoset di trap music con ASG spaventa quartiere

Video trap, i residenti del Villaggio Stranieri: «Finzione? Ci siamo spaventati»

Una troupe di Tg Reggio sul set della clip che sta facendo discutere in questi giorni. «Il fine», dicono i cittadini, «era la protesta». Sulla pistola: «Era ad aria compressa». Alcuni, però, hanno avuto molta paura

Articolo di Andrea Bassi per Reggionline

REGGIO EMILIA – Messaggi di ribellione, che si mischiano a gesti di scherno rivolti alle forze dell’ordine. In alcuni frangenti spunta un’arma e si strizza l’occhio a traffici illeciti. Siamo nell’ambito della finzione, dentro alla scena musicale trap, nella quale droga e denaro sono temi ricorrenti.

Un genere che ha radici nei sobborghi di Atlanta, in edifici fatiscenti e luoghi di spaccio. Proprio questo tipo di contesto è stato ricreato tra i condomini del villaggio Stranieri. Edifici che fanno da scenografia al videoclip di una canzone di un giovanissimo cantante che abita in zona e che si fa chiamare “Gani”. Sono stati alcuni residenti a chiamare la polizia durante le riprese, avvenute cinque settimane fa. «Saranno stati in cinquanta», dice una residente a Tg Reggio. «Ho avuto paura e ho chiamato la polizia. Già qua non controllano niente…».

Di controlli ne sono stati fatti e hanno portato all’identificazione dei primi 21 ragazzi che ora verranno sanzionati per il mancato utilizzo della mascherina e per l’assembramento generato. Una perquisizione è poi stata eseguita a casa del cantautore, ma senza riscontri compromettenti.

Qualche pattugliamento in più sarebbe ben accolto dagli abitanti, molti dei quali riconducono l’episodio a una sorta di “bravata” che non allarma più di tanto. Quanto alla pistola utilizzata, un conoscente di alcune comparse del set ha spiegato che «era un’arma da soft air col tappino arancione rimosso, in modo da rendere più reale il video».

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *