22 Settembre, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
«Abolire il divieto delle armi in calibro 9×19 mm»

«Abolire il divieto delle armi in calibro 9×19 mm»

Legge europea, la proposta di Fratelli d’Italia: abolire il divieto di utilizzo delle armi in calibro 9×19 mm

Riceviamo dall’ufficio stampa di FdI il seguente comunicato del senatore  Giovanbattista Fazzolari, al quale va la nostra totale approvazione

«Abolizione del divieto di utilizzo civile e sportivo di armi e munizioni calibro 9×19. È quanto ha proposto Fratelli d’Italia, presentando un emendamento a mia firma alla legge europea, in discussione nei prossimi giorni in Senato», è quanto dichiara Giovanbattista Fazzolari, senatore e responsabile del programma di FdI. «Si tratta di un divieto illogico, che non ha alcuna giustificazione, da nessun punto di vista. In termini di sicurezza, ricordo che in Italia è consentito l’utilizzo di armi comuni da sparo di calibro e potenza di gran lunga superiore. Da un punto di vista commerciale, faccio presente che l’Italia è l’unico Stato europeo dove vige tale divieto, con grave pregiudizio per i produttori italiani ed esteri, costretti a una duplice produzione. Financo in ambito sportivo l’Italia è costretta a subire un pregiudizio, visto che la Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo, riconosciuta dal CONI e dalla Federazione internazionale IPSC (International Practical Shooting Confederation) è impossibilitata a organizzare in Italia competizioni internazionali per il divieto imposto agli atleti di introdurre sul suolo italiano le armi e le munizioni per lo svolgimento delle gare. Una serie di illogicità e anomalie, che si tramutano in evidenti distorsioni delle normali pratiche commerciali a danno dell’Italia e in una palese violazione delle regole di uniformità del mercato interno europeo, alle quali chiediamo al Governo di porre immediato rimedio con l’approvazione del nostro emendamento».

Il senatore Giovanbattista Fazzolari di Fratelli d’Italia. La foto di anteprima (quella che fa da sfondo al titolo della pagina) è di Tatjana Kovaleskaja.

Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Tel. 06 67064967/4930
Cell. 348 1340400

Per leggere gli aggiornamenti al presente comunicato stampa, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *